Due amiche in cucina

French toast ROLL-UPS

Quando aall’improvviso hai voglia di dolce ma allo stesso tempo non ti trovi molto a casa, ecco una ricetta semplice e veloce.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

10 fette pane bianco in cassetta (Tramezzino)
Nutella (q.b)
burro (Per la cottura)
2 uova
zucchero a velo

Strumenti

Mattarelli
oppure1 Padella
1 Bacinella

Passaggi

Iniziamo prendendo le fette del pane bianco e stiriamo sopra con il mattarello, spalmiamo la Nutella e rotoliamo ogni fetta. Dopo aver finito prendiamo una bacinella e sbattiamoci dentro le 2 uova, nel frattempo prendiamo la padella mettiamo qualche noce di burro facciamo sciogliere a fuoco dolce, immergiamo i ROLL-UPS nell uovo e mettiamoli in padella facendo dorare leggermente. Una volta cotti tutti spolveriamo con zucchero a velo.

Si conserva per un paio di giorni. Ottimi da offrire sia da caldo che da freddo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da dueamicheincucina

Benvenuti sulla nostra pagina❤️ Cerchiamo di raccontarvi la nostra avventura...siamo due ragazze, una siciliana e una napoletana, che si sono conosciute tramite un amico in comune...il nostro lievito madre ❤️ da li è nata una stupenda amicizia che ci ha portate a condividere molti piatti regionale nostri,dandoci ricette e consigli...così abbiamo deciso di fondare , insieme, un nostro blog, che avrà come base la condivisione di tutti i nostri piatti tipici regionali e non solo...anche con il nostro amico lievito madre ! Sperando che possiate apprezzare a pieno le nostre ricette, vi auguriamo buona permanenza e buon appetito