Due amiche in cucina

Granita alla mandorla.

La granita è un dolce freddo al cucchiaio, tipico della colazione e cucina siciliana. Si tratta di un composto liquido semi-congelato preparato con acquazucchero e un succo di frutta o altro ingrediente (oltre alla frutta sono più diffusi mandorlapistacchiocaffè).

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 mlacqua
  • 250 gpasta di mandorle (Oppure 100 gr di zucchero e 150 gr di mandorle )

Preparazione

  1. Tagliate a pezzi la pasta di mandorle, aggiungete in un contenitore per il mixer anche l’acqua e frullate gli ingredienti. Versate la crema ottenuta in un contenitore che metterete in freezer per 12h. Ogni ora ricordatevi di riprendere la vaschetta e di rompere i cristalli di ghiaccio.

    La granita alla mandorla è pronta per essere servita con qualche mandorla per decorazione.

1,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da dueamicheincucina

Benvenuti sulla nostra pagina❤️ Cerchiamo di raccontarvi la nostra avventura...siamo due ragazze, una siciliana e una napoletana, che si sono conosciute tramite un amico in comune...il nostro lievito madre ❤️ da li è nata una stupenda amicizia che ci ha portate a condividere molti piatti regionale nostri,dandoci ricette e consigli...così abbiamo deciso di fondare , insieme, un nostro blog, che avrà come base la condivisione di tutti i nostri piatti tipici regionali e non solo...anche con il nostro amico lievito madre ! Sperando che possiate apprezzare a pieno le nostre ricette, vi auguriamo buona permanenza e buon appetito