Biscotti natalizi cioccolato e kiwi

Biscotti natalizi cioccolato e kiwi

Biscotti natalizi cioccolato e kiwi dedicati a chi ha poco tempo da dedicare alla cucina ma non vuole rinunciare a qualcosa di goloso e presentabile.

Sono dei biscotti di Natale ripieni molto particolari, prevale il sapore del cioccolato fondente con una nota abbastanza marcata data dal gusto aspro – dolce del kiwi ..ingrediente principe di questa ricetta.

Si tratta di una vera composizione formata da una base di biscotti pan di stelle, una farcitura kiwi e crema di pistacchio, per terminare con un mantello goloso al cioccolato.

Facili e veloci da fare in pochi minuti senza impastare e senza cuocere niente, una ricetta che richiede soltanto un assemblaggio di 4 ingredienti principali.

Molto apprezzati come dolci di Natale

Biscotti natalizi cioccolato e kiwi
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 8 pezzi
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 130 g biscotti pan di stelle ((16 a numero))
  • 50 g Cioccolato bianco
  • 100 g Cioccolato fondente
  • 2 Kiwi
  • 60 g Crema di pistacchi

Preparazione

  1. Biscotti natalizi cioccolato e kiwi

    Prima di tutto togliete la buccia ai kiwi, poi tagliateli a fette spesse 1 cm (dovrete ricavarci 8 fette in tutto). Con un coltellino affilato da cucina incidete la parte bianca al centro di ogni fetta ..quindi estraetele per ottenere così 8 fette di kiwi a forma di ciambella.

    Come seconda cosa sciogliete il cioccolato fondente e bianco nel microonde (oppure bagnomaria), lasciateli al caldo fino al momento di utilizzo

    Come terza cosa mettete la pasta di zucchero tra due fogli di carta forno, quindi assottigliatela con un mattarello. Utilizzate un piccolo stampino da biscotti per ritagliare 8 stelline

  2. __________________ASSEMBLAGGIO_______________

    Fate scendere a filo un cerchio di cioccolato bianco sulla circonferenza di ogni fetta di kiwi (aiutandovi con una tasca da pasticciere oppure piccolo cartoccio fatto al momento con carta forno).

    Appoggiate le 8 fette di kiwi rispettivamente su 8 biscotti.

    Riempite abbondantemente tutte le fossette al centro di ogni fetta di kiwi con la crema di pistacchi (aiutandovi con una tasca da pasticciere oppure in un piccolo cartoccio fatto al momento con carta forno).

    Procedete ancora con un cerchietto di cioccolato bianco su ogni fetta di kiwi (indispensabile per incollare bene frutta con biscotti secchi).

    Appoggiate sopra ad ogni fetta di kiwi un biscotto pan di stelle

    Disponete 5 minuti in freezer (oppure se non avete fretta lasciate 20 minuti a temperatura ambiente)

    Una volta che il cioccolato bianco avrà incollato bene i kiwi ai pan di stelle potete procedere con l’immersione nel cioccolato fondente : prima da una parte fino a sfiorare la fetta dl kiwi..quindi lasciate solidificare, poi immergete la parte mancante (sempre lasciando ben visibile il kiwi).

    Appoggiate una stella di pasta di zucchero su ogni composizione

Note

Conservazione

Conservate i biscotti in una scatola a chiusura ermetica in luogo fresco (o frigo), considerando che sono composti da frutta fresca si consiglia di consumare i biscotti entro 3 giorni

_________________________

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights