Una torta per Massari con Brita

Una torta per Massari con Brita

Una torta per Massari con Brita

Una torta per Massari con Brita, torta all’acqua al cacao con frutti rossi, una torta preparata per un evento importante, vi avevo già parlato della giornata con Brita e Massari, alla fine di quella giornata ci è stata fatta una proposta, preparare una torta con l’acqua Brita e consegnarla al Maestro Massari, lui poi avrebbe scelto la torta vincitrice.
Io come sempre accetto le sfide, penso per giorni a una torta all’acqua da preparare, faccio una prova, la seconda, la terza, ovviamente le prove sono tante prima di proporre un dolce al Maestro Massari, arriva il giorno decisivo e si prepara la torta da consegnare..
Ho preparato la torta, anzi due, una uguale da tenere a casa da assaggiare, poi son partita a consegnare la sua, sarei tornata indietro ad ogni curva, ad ogni angolo durante il viaggio, questo perchè continuavo  a pensare a cosa c’era di sbagliato in quella torta, ma ormai era fatta, dovevo consegnarla e così ho fatto.
Appena tornata a casa taglio l’altra torta perchè nessuno può essere più critico di me stessa, infatti, per niente soddisfatta perchè sapevo che potevo fare di meglio e quando mi metto in testa che una cosa non mi piace, non è abbastanza, nessuno mi fa cambiare idea, neanche se tutti gli altri che assaggiano mi dicono che è buona.
Comunque da blogger sportiva, accetto le critiche, accetto che giustamente vinca la torta migliore (perchè non poteva essere la mia), fino al giorno in cui nell’aprire la mail trovo la grande sorpresa, ho vinto con la mia torta.
A me piace partecipare, non son mai stata quella che vuole a tutti costi arrivare al primo posto, ma in questo caso vincere voleva dire veramente molto, perchè il premio è un corso di pasticceria con il Maestro Massari, un vero Master di pasticceria alla scuola di cucina Cast Alimenti, niente poteva rendermi più felice di questo premio.
Ringrazio Brita per questa opportunità e il Maestro Massari per le parole spese: “torta equilibrata nel gusto, soffice al taglio, pan di Spagna buono, strati regolari”. Unica critica”troppo montata la panna”.

 

   Una torta per Massari con Brita

Nel prossimo articolo il racconto del Master di pasticceria sulla pasta sfoglia con il Maestro Massari.

Mi trovate anche su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.