Open Day Giallo Zafferano

Open Day Giallo Zafferano, una giornata tanto attesa, ultimo open day per quest’anno, ma finalmente il mio open day, mio e di alcune blogger di cui poi vi parlerò.

 

Open Day Giallo Zafferano

Ma perchè nascono gli open day Giallo Zafferano?
Sono delle giornate studiate per noi blogger che ci permettono di vedere dal vivo quello che è la redazione, le loro abitudini, la loro cucina, dalle spiegazioni del cuoco alle foto del fotografo.. Divertimento e formazione in una sola giornata.

Open Day Giallo Zafferano

 

La “MIA” giornata è iniziata la mattina presto, autobus per Brescia e treno per Milano dove avevo appuntamento con Antonella “sempre lei”, amica, sorella Giallo Zafferano.
Con Antonella alla stazione centrale a Milano sono arrivate anche Monica, una blogger che conoscevo ormai da anni ma mai visto di persona prima, Raffaella, altra blogger di vecchia data e per me un’amicizia speciale con anni di chat sulle spalle, poi c’era Manu, una blogger e un’amica che conosco da meno tempo ma alla quale mi sono legata in modo particolare da subito e per noi era un sogno incontrarci, finalmente avverato.
Saluti, abbracci e di corsa in metro verso la redazione, fra una chiacchiera e l’altra siamo finalmente arrivate, poi ancora saluti, Maria, Julia, Simona, Irene, Chiara, Anna, poi Stefania, tutte blogger che conoscevo ovviamente nel nostro mondo virtuale e  finalmente ho avuto modo di conoscere anche di persona.

Una volta ambientate, dopo caffè e spuntino ci siamo divise in gruppi in modo da poter lavorare meglio, son stata in gruppo con Monica, Manu e Raffaella, la presenza di Raffa nel nostro gruppo ha sicuramente movimento la giornata, chi la consce può capire ciò che dico, spiegarlo sarebbe impossibile.

Prima tappa dal fotografo Mauro Padula, spiegazioni importanti da mettere in un cassetto e da tenere sempre pronte all’uso.

Open Day Giallo Zafferano
Seconda tappa in cucina, con lo Chef Simone Deluigi a lezione per imparare a temperare il cioccolato, una lezione interessante e  golosissima!

Open Day Giallo Zafferano

A fine “lezioni” che si fa in un posto come Giallo Zafferano dove la tavola gialla è sempre imbandita a festa? Altro giro di dolci e chiacchiere…

Fra una chiacchiera e l’altra è arrivata l’ora del pranzo e via i dolci per iniziare ad apparecchiare, tanti assaggi, tutto al centro del tavolo, tutti insieme a pranzo come in famiglia!

Open Day Giallo Zafferano

Dopo aver gustato con calma tutti i piatti lo Staff Altervista composto da Martina, Antonella, Diego e Dario ha risposto a tante domande e ci ha spiegato svariate cose riguardanti la parte tecnica dei nostri blog, ma raccomandandoci di tornare a casa con più domande di prima, questo sembra essere sempre lo scopo principale di ogni incontro, quindi cercheremo di prenderlo alla lettera!

Open Day Giallo Zafferano

Open Day Giallo Zafferano

 

 

 

 

 

Open Day Giallo ZafferanoNon resta che salutare tutti e dirigerci  di nuovo in stazione centrale per il rientro verso casa, con un po’ di bagaglio in più, con tante amicizie finalmente concretizzate anche fuori dallo schermo di un pc e… per quanto mi riguarda il rientro è stato con la mia amica Anto che è venuta con me.

Open Day Giallo Zafferano

Un’altra avventura tanto attesa è giunta al termine, non resta che aspettare la prossima da raccontarvi!

Mi trovate anche su Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.