Girelle di sfoglia al pesto

Girelle di sfoglia al pesto, in questo caso io ho scelto il pesto di pistacchio, un pesto gustoso ma allo stesso tempo delicato, ovviamente potete sostituirlo e utilizzare anche altri tipi di pesto in base ai vostri gusti.
Queste girelle sono perfette per le feste di Natale, ideali da servire come antipasto o con l’aperitivo mentre aspettate il pranzo o al cena fra amici e parenti.
Facili e veloci da preparare, potete prepararle anche a quattro mani coninvolgendo i vostri bambini, quindi ideali se avete molte cose da fare e poco tempo per stare ai fornelli, si sa per le feste, si ha sempre tanto da fare, unica cosa da sapere, vanno a ruba!

Girelle di sfoglia al pesto

Girelle di sfoglia al pesto

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
pesto di pistacchi
150 grammi di formaggio gouda

Se non amate il pesto di pistacchi potete utilizzare quello che preferite.

Procedimento

Srotolate la pasta sfoglia e spalmate il pesto sulla sfoglia con un cucchiaio.

Se avete preso il formaggio già affettato adagiatelo direttamente sulla pasta sfoglia, se dovesse essere un unico pezzo, tagliatelo a fettine sottili prima di metterlo sulla sfoglia, infine arrotolate la pasta sfoglia.

Tagliate la pasta sfoglia a fette non troppo sottili e adagiatele su una teglia ricoperta con carta da forno, salate leggermente in superficie.

Infornate a 180° e fate cuocere per 15 minuti circa, i tempi possono variare in base al fono, valutate la doratura desiderata.

Ottimi sia appena sfornati che freddi, ideali da preparare anche con qualche ora di anticipo.

Mi trovate anche su  Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.