Castagne nella friggitrice ad aria

Castagne nella friggitrice ad aria, semplicissime da realizzare e molto veloci, solo pochi minuti per praticare qualche taglio sulla buccia in modo da consentirne una migliore apertura in cottura e non dovrete fare altro.
Se anche voi avete la friggitrice ad aria, non potete perdervi queste poche righe, queste castagne sono assolutamente da provare.
Se non avete modo di prepararla arrosto, perchè non avete un camino, questa un’ottima alternativa, io ho provato con la padella apposita ma sui fornelli e posso solo dirvi NON FATELO! Un disastro, fumo ovunque, ho sporcato fornelli, cappa della cucina, ho dovuto persino lavare piatti e bicchieri che avevo nello scolapiatti, insomma erano anche buone ma un disastro da non rifare!
Allora poi come alternativa mi sono rimaste il forno e la friggitrice ad aria, nel forno le ho preparate varie volte, ma ero curiosissima di prepararle nella friggitrice ad aria, posso solo dire che sono state un successo.
Le castagne nella friggitrice ad aria risultano morbidissime, facili da sbucciare, si preparano in pochi minuti e non si sporca nulla, direi perfette.

Castagne nella friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni30 pezzi
  • Metodo di cotturaAltro
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 30castagne

Strumenti

  • Friggitrice ad aria

Preparazione

  1. Prendete le castagne, incidetele con cura, meglio se praticate due tagli, ottenendo una croce, i tagli vanno praticati sulla parte più curva.

  2. Castagne nella friggitrice ad aria

    Una volta che avrete inciso tutte le castagne, poggiatele nel cestello della friggitrice ad aria, con i tagli verso l’alto, vi consiglio di sistemarle bene in modo da formare un solo strato per una cottura perfettamente uniforme.
    (Nella mia friggitrice ad aria ci stanno 30 castagne)

  3. Accendete la friggitrice ad aria impostandola a 200° e cuocete le castagne per 20 minuti.
    Una volta pronte, noterete che la parte centrale dove avete praticato i tagli si sarà aperta, consentendo così alle castagne di aprirsi e sbucciarsi più facilmente.

  4. Castagne nella friggitrice ad aria

    Le castagne nella friggitrice ad aria sono cotte, non vi resta che sbucciarle e servirle, o portarle a tavola con la buccia perchè come da tradizione ognuno dovrebbe sbucciare le sue, sicuramente il modo migliore per servirle e per stare a tavola tutti insieme.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.