Come si usa la sparabiscotti

Se state pensando di acquistarla e vi state chiedendo come si usa la sparabiscotti, ecco qualche consiglio utile per voi.
Prima di tutto, voglio dirvi che la sparabiscotti ha cambiato la mia vita in cucina! 🤩
Da quando ce l’ho, non faccio che sfornare biscotti perché è così semplice, veloce e poi vengono così bene!
Vediamo allora qui insieme come si usa,

Come si usa la sparabiscotti

Strumenti

Esistono in commercio diverse tipologie di sparabiscotti, da quella più economica di plastica a quella professionale in acciaio. La logica di funzionamento è bene o male la stessa.
Io ho acquistato questa sparabiscotti Marcato, 100% made in Italy in alluminio e acciaio e sono ultra soddisfatta dell’acquisto. Si trova a un ottimo prezzo su Amazon, è molto pratica e siccome so che la pulizia fa sempre un po’ “paura”, vi dico subito che è facilissima da pulire perché si smonta completamente.
  • Sparabiscotti

Istruzioni: come si usa la sparabiscotti

  • Prima di tutto, riempiamo il cilindro con l’impasto, che dovrà essere molto morbido per non attaccarsi alle pareti del cilindro stesso ed essere facilmente lavorabile. Un trucco per ottenere un impasto con la giusta consistenza è quello di usare il burro a pomata o fuso e non lasciare riposare l’impasto in frigorifero, ma usarlo subito. In questo modo non sarà troppo duro.

    Questa ricetta di frolla al cacao per sparabiscotti può esserti utile.

  • Scegliamo quindi la formina che preferiamo, solitamente le sparabiscotti hanno in dotazione diverse trafile. Inseriamo la trafila nella giusta direzione, ovvero con la parte in rilievo verso l’esterno. Chiudiamo il cilindro avvitando la formina.

  • Come si usa la sparabiscotti

    La mia sparabiscotti consente la scelta tra 2 dimensioni di biscotto: se anche la vostra lo fa, vi consiglio di usare la dimensione più piccola, perché i biscotti escono esteticamente più graziosi.

    Iniziamo quindi a “sparare” i nostri biscotti! Questa operazione va fatta direttamente sulla teglia, senza carta forno. Non occorre ungere né infarinare la teglia. Non dovete avete paura perché dopo la cottura si staccheranno senza problemi.

  • Buon divertimento!

  • Potrebbero interessarti anche questi trucchi e consigli.

    Prova questa ricetta di frolla al cacao per sparabiscotti.

    Seguimi su Facebook per scoprire le mie ricette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *