Cialdine croccanti di parmigiano, pronte in 1 minuto al microonde

Se cercate un’idea per un aperitivo facile e veloce, da fare anche all’ultimo minuto con quello che avete in casa, le cialdine croccanti di parmigiano sono la soluzione perfetta! Tutto quello che vi serve è un solo ingrediente e un forno a microonde. Con 1 solo minuto di cottura, e 2 minuti scarsi per la preparazione, avrete un aperitivo buono e croccante. Solitamente piacciono molto anche ai bambini, sembrano delle patatine di formaggio…e una tira l’altra!
Le cialdine sono ottime anche per guarnire vellutate e risotti. Credetemi, una volta che le avrete provate, troverete facilmente occasioni sempre nuove per mangiarle!

Cialdine croccanti di parmigiano
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura1 Minuto
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • parmigiano Reggiano DOP (oppure grana padano)

Preparazione delle cialdine croccanti di parmigiano

  1. Prepariamo le cialdine di parmigiano

    Prima di tutto, disponiamo su un foglio di carta forno delle belle cucchiaiate di formaggio, tenendole distanziate una dall’altra. Dopodiché appiattiamole dandogli una forma circolare col cucchiaino. Per regolarvi con le dosi, con 2 cucchiaini di parmigiano ottengo una cialda con un diametro di circa 5 cm.

  2. Lasciamole raffreddare

    Mettiamo quindi in forno a microonde (appoggiando la carta forno direttamente sul piatto del forno) e cuociamo alla massima potenza per 1 minuto, o comunque il tempo necessario perché ogni microonde è diverso. Per regolarvi, tenete presente che le cialdine sono pronte quando diventano di un colore dorato. A questo punto togliamo dal microonde, lasciamo raffreddare e infine stacchiamole dalla carta forno con l’aiuto, se necessario, di un coltello. Di solito si staccano da sole senza sforzo!

  3. Cialdine croccanti di parmigiano

    Le nostre cialdine croccanti di parmigiano sono pronte!

  4. Se ti è piaciuta questa ricetta, potrebbe interessarti anche questa: lollipop croccanti di parmigiano con semi di papavero.

Consigli utili

Potte utilizzare anche il grana al posto del parmigiano.

2 Risposte a “Cialdine croccanti di parmigiano, pronte in 1 minuto al microonde”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *