Crea sito

Chiacchiere di sfoglia ricetta leggera e veloce

Per festeggiare il Carnevale sono immancabili le chiacchiere. Oggi vi presento le chiacchiere di sfoglia ricetta leggera, facile e veloce. Un modo diverso e furbo di preparare questo classico dolce carnevalesco. Infatti, è sufficiente una confezione di pasta sfoglia rettangolare, un albume e dello zucchero a velo per creare delle chiacchiere golosissime e bellissime, cotte al forno e, quindi, più leggere. Il risultato è identico a quello delle chiacchiere originali fritte. In questo caso la base è già pronta e, soprattutto, si evita una cottura molto più grassa. Una ricetta ideale per chi non può mangiare dolci troppo elaborati, o segue una dieta, ma non vuole rinunciare a un dessert si semplice, ma tanto goloso. Tre soli ingredienti e tre soli passaggi per fare delle ottime chiacchiere.

chiacchiere di sfoglia

Chiacchiere di sfoglia ricetta leggera e veloce

Ingredienti:

1 confezione di pasta sfoglia rettangolare

1 albume

zucchero a velo

Preparazione:

Prelevate la confezione di pasta sfoglia dal frigo qualche minuto prima di iniziare la preparazione. Stendete la sfoglia sul piano di lavoro e con una rondella tirate delle linee verticali a intervalli di 5 cm e poi una linea orizzontale a metà della sfoglia (1). Otterrete così delle strisce di uguale dimensione. con un coltello dalla punta fine praticate un’incisione al centro di ciascuna striscia (2). Disponete le chiacchiere di sfoglia su una teglia foderata di carta forno, distanziate tra loro (la sfoglia tende a gonfiarsi durante la cottura), e spennellatele con l’albume leggermente sbattuto (3). Cuocete in forno preriscaldato a 180° C per circa 20 minuti, fin quando le chiacchiere non avranno un bel colore dorato.

chiacchiere di sfoglia collage

Trascorso il tempo di cottura, sfornate le chiacchiere di sfoglia e lasciatele raffreddare su una gratella da dolci. Poi trasferitele su un vassoio o un’alzatina e spolverizzate con lo zucchero a velo a vostro piacimento.

Le chiacchiere di sfoglia ricetta leggera e veloce sono servite. Buon Carnevale!!!

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , alla mia pagina Delizie alla cannella, per essere sempre aggiornato sulle novità del blog!

Mi trovi anche su InstagramTwitter Pinterest , YouTube !

E se vuoi ricevere comodamente tutte le ricette sulla tua posta elettronica, iscriviti alla Newsletter di Delizie alla cannella. Gratis e veloce, clicca sul form di iscrizione.

Ricette correlate:

Chiacchiere al cioccolato

Chiacchiere di Carnevale ricetta tradizionale

Mascherine al cioccolato

Le castagnole

Dolcetti Arlecchino Ricetta Carnevale

Torta Smarties ricetta golosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.