Pranzo depurativo post abbuffata

Print Friendly, PDF & Email

Come sapete vivo in Sicilia e qui non si fanno dei semplici pranzi per Pasqua e pasquetta, qui si inizia a mangiare alle 11 con un aperitivo e si finisce direttamente alle 22\23 dipende dalla serata. Quindi, per me, è necessario un pranzo depurativo (forse anche una settimana non mi farebbe male)

Una volta concluse queste feste, fortunatamente per il mio stomaco, è necessario depurarsi e disintossicarsi dal cibo fritto che abbiamo mangiato.

Io solitamente cerco cose molto brodose.

Oggi vi propongo delle idee per un pranzo completo.

Vi propongo una classifica dei pasti che ricerco quando voglio depurarmi con la ricetta:

  1. La passata di verdure con un po’ di riso o pasta (clicca qui per la ricetta)
  2. Pasta in brodo con i broccoli: un primo piatto molto semplice, fate bollire i broccoli e nella stessa acqua buttate la pasta (spaghetti sminuzzati, risoni, pasta mista, conchigliette ecc..)20170419_141456
  3. Carciofi “bolliti”: pulite per bene 5\6 carciofi mettete sale e prezzemolo e metteteli in una pentola ampia con olio e 2 mestoli di acqua. Fate cucinare e i vostri carciofi sono pronti per depurare il vostro stomaco dalle feste.20170419_130703
  4. La classica pastina con l’olio che non sto qui a spiegarvi come si fa
  5. Le verdure, per depurarsi sono importanti. Quindi prendete qualsiasi verdura che sia di stagione e cucinatela come meglio preferite, che siano grigliate, in umido, bollite o crude.

Ad esempio, io oggi a pranzo non ho toccato proteine.

Ho mangiato 50 grammi di pasta in brodo con i broccoli e un carciofo come secondo.

Fin’ora ho bevuto un solo litro di acqua ma mi sono messa in testa che entro l’ora di cena devo aver bevuto almeno altri due litri di acqua.

In conclusione, cari lettori.. bevete tanto e mangiate più verdure e cose liquide.

Questo per oggi è tutto.

Se vi è piaciuta qualche ricetta del blog condividetela 🙂

Se avete provato a rifarne qualcuna mandate le vostre foto su facebook e saranno pubblicate, ovviamente con il vostro nome.

Per essere sempre aggiornati su nuove ricette, preparazioni o altro passate dalla pagina Facebook Da lunedì a dieta. Forse e lasciate un like.

A presto per una nuova ricetta. 🙂

 

 

Pubblicato da Da Lunedì a dieta..... Forse

Sono una semplice ragazza che ama cucinare, e questo blog è nato perchè voglio condividere con voi la mia passione per la cucina.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial