Cioccolata calda

Brrrrr.. L’inverno è’ arrivato e che freddo che fa fuori! In questi momenti..

Cosa c’è di meglio di una cioccolata calda da gustare in casa comodamente sdraiati sul divano? E per coccolarci al massimo possiamo accompagnarla da qualche ciuffetto di panna montata o da golosi biscottini!!

Crock-Pot-Hot-Chocolate-Recipe (1)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La cioccolata calda fatta in casa è, infatti, una delle cose più buone che si possa preparare in un freddo e piovoso pomeriggio invernale. Mi piace preparare la cioccolata calda in tazza soprattutto nelle feste di Natale, quando fuori fa freddo e si passa il tempo in famiglia. Prepararla e’ molto semplice ed il risultato è’ ottimo: non c’è’ proprio paragone rispetto ai preparati pronti o a quelle che ci fanno nei bar. Provate questa ricetta e sono sicura che non rimarrete deluse ^_^

images2

 

 

 

 

 

Ingredienti:

  • 250 ml di latte intero e fresco
  • 50 gr di cioccolato al latte o fondente a seconda dei gusti( io preferisco usare il cioccolato al latte, amo i sapori dolci dolci)
  • 1 cucchiaio zucchero
  • 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
  • mezzo cucchiaio di fecola o amido di mais

In aggiunta:

  • panna montata
  • sciroppo al cioccolato
  • biscottini

Procedimento:

Per preparare la cioccolata calda, iniziate tritando finemente il cioccolato e tenetelo da parte. Riscaldate il latte in un pentolino dal fondo spesso. Non appena il latte e’ caldo aggiungete il cacao e la fecola setacciati, mescolando man mano con una frusta a mano, per evitare la formazione di grumi. Aggiungete poi anche lo zucchero e mescolate sempre fino a scioglierlo completamente. A questo punto il latte sarà arrivato sul punto di bollore, quindi unite il cioccolato e mescolate bene: si scioglierà subito. Fate raffreddare e servite la cioccolata accompagnandola da qualche ciuffetto di panna montata, una spruzzata di sciroppo al cioccolato fondente e biscottini golosi. ECCOLA QUI:

Crock-Pot-Hot-Chocolate-Recipe (1)

Precedente DAMA BIANCA Successivo Quiche cotto e spinaci