Rotolo di frittata farcito

Rotolo di frittata farcito

Il rotolo di frittata farcito è una ricetta sfiziosa e invitante da servire come antipasto o come secondo, è un’ottima idea anche per il buffet o per il pic nic, si prepara comodamente in anticipo e può essere farcito a piacere… per il mio rotolo di frittata farcito su suggerimento di Carla di “Divertirsi in cucina” e di Chiara di “Chiara ma non troppo” ho utilizzato per il ripieno stracchino, mortadella di pollo e rucola e vi assicuro era buonissimo!

Rotolo di frittata farcito Cucina vista mare

Ingredienti

Per la frittata

8 uova

50 gr di parmigiano

sale

pepe

olio extravergine d’oliva

Per la farcitura

100 gr di mortadella di pollo

rucola q.b.

200 gr di stracchino

Rotolo di frittata farcito Cucina vista mare

In una ciotola sbattere le uova, aggiungere il sale, il pepe, il parmigiano grattugiato e amalgamare bene tutto. Foderare una teglia rettangolare di 35×28 centimetri con la carta forno e spennellarla con un pochino di olio extravergine d’oliva. Versare all’interno il composto di uova e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. Non appena la frittata è pronta tirarla fuori dal forno coprirla con la pellicola, capovolgerla sul piano di lavoro estraendola dalla teglia ed eliminare delicatamente la carta forno. Lasciarla raffreddare poi farcirla spalmando sulla superficie lo stracchino, adagiandovi sopra la mortadella di pollo e la rucola lavata. Arrotolare la frittata e avvolgerla nella pellicola ben stretta in modo che mantenga la sua forma. Riporla in frigorifero per almeno un’ora in modo che si insaporisca bene. Trascorso il tempo di riposo togliere la pellicola, tagliare la frittata a fette e servire.

Rotolo di frittata farcito Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.