Rotolini di frittata con crema di avocado

I rotolini di frittata con crema di avocado sono un antipasto freddo delizioso. Una frittata sottile racchiude un ripieno a base di formaggio e avocado: perfetta sulla tavola dei buffet di primavera o nel cestino del pic nic. I rotolini di frittata con crema di avocado sono facilissimi da fare, si preparano in anticipo e stanno in frigo fino al momento di andare in tavola. Provateli! Provate anche il rotolo di frittata farcito con mortadella di pollo, formaggio e rucola.

Rotolini di frittata con crema di avocado Cucina vista mare
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per la frittata

8 uova
50 g parmigiano grattugiato
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva

Per la farcitura

200 g formaggio spalmabile
1 avocado
q.b. sale

Passaggi

In una ciotola sbattere le uova, aggiungere il sale, il parmigiano grattugiato e amalgamare bene tutto. Foderare una teglia rettangolare di 35×28 centimetri con la carta forno e spennellarla con un pochino di olio extravergine d’oliva. Versare all’interno il composto di uova e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. Non appena la frittata è pronta tirarla fuori dal forno coprirla con la pellicola, capovolgerla sul piano di lavoro estraendola dalla teglia ed eliminare delicatamente la carta forno. Lasciarla raffreddare.

Ricavare la polpa dell’avocado eliminando al buccia e il grosso nocciolo. Tagliarla a cubetti e trasferirla all’interno del mixer. Aggiungere il formaggio spalmabile, un pizzico di sale e frullare in modo da ottenere una crema morbida. Spalmare la crema sulla frittata (fate attenzione a metterne un po’ alla volta e se vi sembra troppa lasciatela da parte per delle bruschette altrimenti non riuscirete ad arrotolare la frittata). Arrotolare la frittata ben stretta e avvolgerla nella pellicola in modo che mantenga la sua forma. Riporla in frigorifero per almeno un’ora così che si insaporisca bene. Trascorso il tempo di riposo togliere la pellicola, tagliare la frittata a fette e servire.

Rotolini di frittata con crema di avocado Cucina vista mare

Note

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.