Insalata di pollo radicchio e mele

L’insalata di pollo radicchio e mele è un piatto unico leggero, sano e sfizioso, un’alternativa gustosa per rendere più appetitoso il pollo arrosto. Semplice, veloce da preparare, perfetta per una cena al volo, rapida, un’ottima soluzione per quando si arriva a casa tardi o non si ha voglia di stare troppo tempo ai fornelli ma si vuole portare in tavola qualcosa che sia buono ma anche bello da vedere perché si sa che si inizia a mangiare con gli occhi. Andiamo in cucina e prepariamo questa facilissima insalata di pollo, radicchio e mele.

Da non perdere

Insalata di pollo radicchio e mele Cucina vista mare
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

1 cespo radicchio (meglio quello di Chioggia)
2 sovracosce di pollo disossate (io ho utilizzato la tagliatina di pollo)
1 mela Golden
3 cetriolini sott’aceto
50 g gherigli di noce
3 cucchiai olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Passaggi

Per questa preparazione utilizzo la tagliatina di pollo che acquisto già porzionata al banco carni del supermercato ma vanno benissimo le sovracosce disossate.

Staccare le foglie al radicchio, lavarle, e asciugarle utilizzando l’apposita centrifuga per insalata. Poi tagliarlo in piccole parti. Tagliare i cetriolini sott’aceto a rondelle. Tagliare le sovracosce disossate a fette e cuocerle sulla bistecchiera leggermente unta d’olio facendolo ben dorate da entrambi i lati. Ci vorranno quindici minuti dipende dallo spessore della carne. Oppure potete utilizzare la friggitrice ad aria impostando 185 °C per 15 minuti e girando il pollo a metà cottura. Sbucciare la mela, eliminare il torsolo e tagliarla a spicchi sottili. Disporre gli ingredienti su un piatto da portata, condire con olio e sale, completare con il pollo arrosto e i gherigli di noce.

Insalata di pollo radicchio e mele Cucina vista mare

Note

A piacere potete aggiungere della scamorza fresca tagliata a cubetti piccoli.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Fonte della ricetta: Facile con Gusto gennaio 2024.

Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.