Primo sale al forno

Il primo sale al forno è un antipasto o un secondo piatto leggero, veloce e gustoso: una preparazione semplicissima con pochi ingredienti. Naturalmente come sempre potete arricchire la ricetta aggiungendo per esempio pomodorini e olive che stanno sempre bene o potete preparare una julienne di verdure: zucchine, carote e peperoni. Il primo sale al forno va gustato caldo quando è appena appena fuso e un pochino filante anche se devo ammettere anche tiepido non è male.

Primo sale al forno Cucina vista mare
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 g formaggio primo sale
q.b. paprika dolce
q.b. aglio in polvere (o 1 spicchio aglio tritato sottile)
q.b. sale
20 g miele di acacia (o millefiori)

Strumenti

1 teglia da forno

Passaggi

Tagliare a spicchi il primo sale e disporlo su una teglia rivestita con carta forno: condirlo con la paprika dolce, il sale, l’aglio in polvere o lo spicchio d’aglio tritato. Irrorare con il miele e cuocere in forno a 200 °C per 8/10 minuti. Sfornare, lasciar intiepidire un paio di minuti e servire. Potete servire il primo sale preparato in questo modo con l’aperitivo, come antipasto o come secondo piatto insieme ad un’insalata.

Curiosità

Il primo sale è un formaggio fresco, morbido, senza crosta e deve il suo nome al fatto che viene sottoposto a un’unica salatura prima di essere pronto per essere gustato.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.