Pubblicità
Pubblicità

Polpette di zucchine e ricotta

Polpette di zucchine e ricotta

Le polpette di zucchine e ricotta sono una vera delizia! Un’altra delle ricette vegetariane che adoro! E anche a casa mia le hanno apprezzate moltissimo! Un successo che non mi aspettavo perché di solito le alternative alle ricette classiche sono sempre poco gradite … Invece le polpette di zucchine e ricotta sono piaciute tantissimo! Le polpette di zucchine e ricotta sono un ottimo secondo piatto da servire con una fresca insalata e sono sfiziose anche fredde, perciò si possono tranquillamente preparare in anticipo. Le polpette di zucchine e ricotta sono davvero appetitose, morbide e delicate, saporite e gustose vi conquisteranno!

Polpette di zucchine e ricotta Cucina vista mare

Ingredienti per 15 polpette

600 gr di zucchine

200 gr di ricotta

100 gr di pane raffermo

1 uovo

4 cucchiai di parmigiano

sale

3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva

1 spicchio d’aglio

pangrattato

olio di semi per friggere

Lavare le zucchine, spuntarle e grattugiarle. Rosolare l’aglio nei tre cucchiai d’olio extravergine d’oliva, aggiungere le zucchine e cuocerle per circa 15 minuti o fino a quando non sarà evaporata tutta l’acqua. Amalgamare la ricotta con l’uovo, il parmigiano, il pane bagnato e strizzato e il sale. Aggiungere le zucchine lasciate intiepidire e impastare tutto fino ad ottenere un composto morbido. Se dovesse risultare eccessivamente molle aggiungere un po’ di pangrattato per riuscire ad ottenere la consistenza giusta. Formare le polpette, passarle nel pangrattato e friggerle nell’olio di semi ben caldo. Per una cottura più leggera è possibile cuocere le polpette di zucchine e ricotta in forno  a 200° per  20 minuti sistemandole all’interno di una teglia con un po’ d’olio extravergine d’oliva.

Polpette di zucchine e ricotta Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per  restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

 

PubblicitàPubblicità

2 Risposte a “Polpette di zucchine e ricotta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.