Patate sabbiose

Patate sabbiose

Era da tanto che volevo provare la ricetta delle patate sabbiose … a me le patate piacciono cucinate in tutti i modi e mi piace prepararle sempre in modo diverso … perché sedersi a tavola dev’essere ogni giorno una sorpresa … Le patate sabbiose sono un contorno sfizioso, l’alternativa alle classiche patate al forno. Rustiche e croccanti fuori grazie alla deliziosa panatura e morbide e delicate all’interno le patate sabbiose sono davvero deliziose e conquisteranno la vostra famiglia, i bambini e i vostri ospiti! Le patate sabbiose sono perfette per accompagnare sia secondi piatti di carne che secondi di pesce … La ricetta delle patate sabbiose è davvero semplice … non le avete ancora provate? E cosa state aspettando?

Patate sabbiose Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

500 gr di patate

80 gr di pane raffermo

100 gr di pancetta affumicata

rosmarino

1 spicchio d’aglio

olio extravergine d’oliva

sale

pepe

Passare nel mixer il pane raffermo con gli aghi del rosmarino e frullare fino a renderlo sottile. Sbucciare le patate, lavarle, asciugarle e tagliarle a cubetti. Scaldare il forno a 200°. In una padella versare 4 cucchiai d’olio, aggiungere l’aglio e lasciar insaporire per 2/3 minuti, facendo attenzione che non scurisca. Togliere l’aglio e unire i cubetti di pancetta. Farla rosolare poi aggiungere le patate, spolverizzare con il pane e rosmarino, aggiustare di sale e pepe, mescolare in modo da distribuire il condimento in maniera uniforme e lasciar insaporire qualche minuto. Foderare una teglia con la carta forno, distribuirvi sopra le patate e infornare per 20 minuti mescolando un paio di volte. Servire calde.

Patate sabbiose Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguite la pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Inoltre se volete restare sempre aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette potete iscrivervi gratuitamente alla newsletter!

2 Risposte a “Patate sabbiose”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.