Insalata di pollo mais e prugne

L’insalata di pollo mais e prugne è un secondo piatto saporito, gustoso, semplicissimo da preparare: una ricetta completa che risolve la cena! Spinacini, mais, prugne secche e petto di pollo sono gli ingredienti necessari per preparare questo piatto. Ma come dico sempre in queste insalatone stile piatto unico ogni ingrediente può essere modificato o sostituito: non vi piace il mais mettete dei pomodorini, non amate le prugne secche, nessun problema omettetele pure o sostituite con delle albicocche secche o dei carciofini. Insomma l’insalata di pollo mais e prugne si può personalizzare a piacere!

Insalata di pollo mais e prugne Cucina vista mare
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g tagliata di pollo (o petto di pollo)
80 g spinacini
30 g prugne secche
50 g mais, dolce, in scatola, sgocciolato
3 cucchiai olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Strumenti

1 Tegame
1 Insalatiera

Procedimento

Tagliare il pollo a filetti: solitamente io utilizzo la tagliata di pollo che trovo nel banco carne del mio supermercato ed è già tagliata in piccole parti se invece utilizzate il petto di pollo dovrete ricavare delle fette. Rosolarle in padella con un cucchiaio d’olio girandole in modo che siano ben cotte e dorate in maniera uniforme su tutti i lati. Regolare di sale, spegnere il fuoco e lasciar intiepidire poi tagliare le fette a pezzettini.

Scolare il mais dal suo liquido di governo e sciacquarlo, condirlo con un cucchiaio d’olio e un pizzico di sale. Lavare gli spinacini, scolarli e tamponarli con carta da cucina.

In un’insalatiera o su un piatto da portata assemblare l’insalata: spinacini, mais, prugne secche (sono un ingrediente facoltativo ma vi assicuro che completano i sapori della ricetta), il pollo. Completare con l’ultimo cucchiaio d’olio, ancora un pochino di sale se occorre e servire subito.

Da non perdere

Insalata alla messicana

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.