Hamburger di pollo e guacamole
Hamburger di pollo e guacamole: si chiama così questa ricetta tratta dal libro “Benedetta tutto l’anno” di Benedetta Parodi, anche se proprio di hamburger non si tratta perché il pollo è semplicemente tagliato a piccoli cubetti e non macinato e compattato come un classico hamburger. Ma questo è solo un dettaglio… per essere un po’ pignoli… eh si! Qualche volta precisina lo sono anch’io! Non divaghiamo e torniamo alla ricetta. La salsa guacamole è deliziosa e ben si abbina alle carni grigliate, è perciò un ottimo accompagnamento per l’hamburger di pollo. L’hamburger di pollo e guacamole è un mix gustoso di sapori per una cena stile fast food in famiglia o con gli amici!
Ingredienti per 4 persone
1 petto di pollo
sale
olio extravergine d’oliva
4 panini per hamburger
4 fette di pomodoro
salsa guacamole
Per la ricetta della salsa guacamole trovate tutte le indicazioni QUI. Tagliare il petto di pollo a pezzettini e grigliarlo sulla bistecchiera con un po’ d’olio e sale. Io ho preferito cuocerlo in padella anziché grigliarlo. Quando il pollo è cotto lasciarlo riposare qualche minuto e mescolarlo con la salsa guacamole. Tagliare i panini a metà, farcirli con un abbondante strato di pollo, aggiungere il pomodoro a fette e a piacere anche un po’ di rucola. Chiudere il panino con il suo cappello e servire subito. Per presentare gli hamburger di pollo e guacamole al buffet scegliete dei mini panini: piccoli e sfiziosi saranno perfetti!
Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!