Fettine di maiale in padella

Fettine di maiale in padella

Le fettine di maiale in padella sono un secondo piatto delizioso: economico, semplice, e saporito! L’arista di maiale è una carne magra che si può cucinare in mille modi. E’ un taglio di carne che mi piace molto: tenera e gustosa è ottima per preparare un buon arrosto al forno (la ricetta è QUI). Naturalmente la cottura dell’arrosto richiede un po’ di tempo e soprattutto non è conveniente prepararlo quando a tavola siamo solo in due … perciò preferisco le fettine che tagliate sottili cuociono in un attimo … le fettine di maiale in padella con il sughino di pomodoro e le olive sono appetitose e lasciatemelo dire … la scarpetta con il pane è d’obbligo!

Fettine di maiale in padella Cucina vista mare

Ingredienti

12 fettine di arista di maiale tagliata sottile

500 gr di pomodorini

100 gr di olive taggiasche

2 spicchi d’aglio

½ bicchiere di vino bianco

olio

sale

farina

Le fettine di arista dovranno essere tagliate sottili. Se fossero più spesse basterà appiattirle un po’ con un batticarne mettendole tra due fogli di carta forno per non rovinare le fibre. Salare le fettine di carne, infarinarle e scuotere l’eccesso di farina. In una padella scaldare l’olio e farvi dorare l’aglio. Non appena l’aglio avrà rilasciato il suo sapore toglierlo e aggiungere le fettine di carne. Rosolarle bene da entrambi i lati. Bagnare col vino bianco e lasciarlo evaporare. Appena la carne sarà cotta toglierla dalla padella e tenerla da parte in caldo tra due piatti. Nella stessa padella in cui è stata cotta la carne aggiungere i pomodorini tagliati in quattro parti e le olive. Salare e lasciar cuocere 10 minuti poi unire la carne e lasciarla insaporire nel sughetto per un paio di minuti. Servire calde!

Fettine di maiale in padella Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

 

 

4 Risposte a “Fettine di maiale in padella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.