Crema di nocciole spalmabile

Crema di nocciole spalmabile

La crema di nocciole spalmabile e fatta in casa è semplice, sana, golosa, genuina, densa, cremosa… vi viene in mente altro? Perfetta per i golosi di cioccolato! Preparando in casa la crema di nocciole spalmabile possiamo scegliere con cura gli ingredienti per ottenere una deliziosa crema dall’intenso gusto di nocciole e cioccolato: ottima sul pane, sulle fette biscottate e per farcire torte e biscotti… Difficile preparare in casa la crema di nocciole spalmabile? Assolutamente no perché bastano due soli ingredienti! Allora cominciamo!

Crema di nocciole spalmabile Cucina vista mare

Ingredienti

150 g di pasta di nocciole pura non zuccherata

250 g di cioccolato fondente al 55%

Tritare il cioccolato fondente e scioglierlo a bagnomaria: trasferire il cioccolato in un pentolino e porlo all’interno di un tegame più grande nel quale inserire l’acqua da portare ad ebollizione (l’acqua però non dovrà sfiorare il fondo del pentolino con il cioccolato). Mescolare il cioccolato fino a che non sarà ben fuso. Spegnere il fuoco e togliere il pentolino con l’acqua. Aggiungere al cioccolato la pasta di nocciole e mescolare bene. Trasferire la crema ottenuta all’interno di vasetti sterilizzati (QUI vi spiego come si fa). Lasciar riposare la crema di nocciole in modo che addensi al punto giusto (ci vorranno più o meno otto ore).

Crema di nocciole spalmabile Cucina vista mare

Note

La pasta di nocciole si può acquistare online o nei negozi specializzati in prodotti per pasticceria ma con un po’ di pazienza si può preparare anche in casa (QUI vi spiego come fare). Se la crema di nocciole spalmabile dovesse indurirsi troppo o se si dovessero formare dei grumi basterà scaldarla qualche minuto. Se la conservate in vasetti sterilizzati e in luogo fresco e buio (non in frigo) la crema di nocciole spalmabile si conserverà a lungo ma è così buona che vi assicuro non durerà tanto.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

Fonte della ricetta: QUI.

 

2 Risposte a “Crema di nocciole spalmabile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.