Ciambella bicolore

Ciambella bicolore

Per me niente è più buono di una soffice e semplice ciambella da gustare a colazione. Le ricette per preparare la ciambella sono tantissime: la ciambella bicolore è senza dubbio una variante molto golosa! La ciambella bicolore si prepara in fretta ed è buonissima: un morbido abbraccio tra il cioccolato e la vaniglia… La ciambella bicolore è buona sempre: col cappuccino, con il the, con il caffè e la cioccolata calda, con una pallina di gelato o con la frutta fresca… La ricetta è semplicissima adatta anche a chi ha poco tempo da dedicare alla cucina, facile per chi si avvicina da poco a forno e fornelli o per chi pensa di non essere capace… Che fai? Sei ancora lì? Non ci sono più scuse! Su corri ad impastare la tua ciambella bicolore!

Ciambella bicolore Cucina vista mare

Ingredienti

4 uova

270 gr di zucchero

400 gr di farina

270 ml di latte

50 ml di olio di semi

50 gr di cacao amaro

1 bustina di vanillina

1 bustina di lievito

Montare bene le uova con lo zucchero fino ad ottenere un bel composto bianco e spumoso. Aggiungere la farina setacciata poca alla volta. Unire il latte e l’olio di semi. Infine aggiungere la bustina di lievito. Dividere l’impasto in due parti e ad una delle due aggiungere il cacao amaro. All’impasto bianco invece aggiungere la bustina di vanillina. Imburrare e infarinare uno stampo a ciambella e versare all’interno una parte di l’impasto bianco. Aggiungere poi l’impasto al cacao e coprire col restante impasto bianco. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.

Ciambella bicolore Cucina vista mare

Se vi piacciono le mie ricette seguite la pagina FACEBOOK con un “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche. Vi ricordo anche la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare sempre aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

 

2 Risposte a “Ciambella bicolore”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.