Biscotti natalizi di pasta sfoglia con nutella

Biscotti natalizi di pasta sfoglia con nutellaI biscotti natalizi di pasta sfoglia con nutella sono molto semplici da realizzare, veloci, e sopratutto buonissimi. Sono molto comodi da preparare all’ultimo momento quando, ad esempio, stanno per arrivare ospiti improvvisi oppure quando ricevute un invito e non volete presentarvi a mani vuote, o semplicemente se avete voglia di qualcosa di buono a tema natalizio.

Inoltre i biscotti natalizi di pasta sfoglia con nutella possono essere un valido aiuto per trascorrere un pomeriggio con i bimbi, che si divertiranno nel realizzarli con le loro manine.

Come dicevo per realizzare i biscotti natalizi di pasta sfoglia con nutella vi servono due ingredienti un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e la nutella.

Dai vi spiego come fare…

Biscotti natalizi di pasta sfoglia con nutella

ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare;
  • qualche cucchiaio di nutella o altra crema alla nocciola;
  • zucchero a velo.

 

Biscotti natalizi di pasta sfoglia con nutella

procedimento

 

Per realizzare i biscotti natalizi di pasta sfoglia con nutella io ho usato uno stampino a forma di alberello di Natale, ma è possibile usare qualsiasi formina tipo delle stelline, pupazzi di neve, la stella cometa insomma quello che avete in cucina e che ricordi il Natale.

Adesso quindi srotolate la pasta sfoglia già pronta, quando è ben stesa, ricavate con lo stampo tutte le formine che riuscite a ricavare. Cercate di razionalizzare al massimo gli spazi della pasta sfoglia, cercando di essere precisi.

Disponete le forme di pasta sfoglia su della carta forno, bucherellate la superficie di ognuna di essa con i rembi di una forchetta e poi disponete sulla metà delle formine di pasta sfoglia una piccola quantità di nutella, proprio al centro della formina.

Biscotti natalizi di pasta sfoglia con nutella

Adesso posizionate l’altra formina vuota, adagiandola perfettamente sull’altra, praticate una leggera pressione sui bordi esterni, in modo da far aderire la pasta sfoglia ed evitare che durante la cottura la nutella possa uscir fuori.

Riponete i biscotti di pasta sfoglia natalizi con nutella in forno per circa 20 minuti a 180°.

Quando i vostri dolcetti saranno gonfi e dorati potrete sfornarli.

Spolverizzateli con dello zucchero a velo e poi assaporateli.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia pagina Facebook Cucina Serafina.