Ingredienti per 4 persone:
350 gr di riso Vialone Nano 1 melanzana lunga palermitana 1 melanzana tonda lilla 1 scalogno 1 cucchiaio di formaggio morbido parmigiano q.b. sale e pepe q.b. 1 litro di brodo vegetale bollente prezzemolo q.b. olio evo q.b.
Preparazione:
1. pulite e tagliate le melanzane a cubetti 2. mettete nella casseruola, dove poi cuocerete il risotto, le melanzane a cubetti assieme allo scalogno tritato e un filo d’olio e cuocete aggiungendo poco per volta un po’ d’acqua fino a quando avranno raggiunto una consistenza molle quasi come fosse una purea 3. gettate il riso e saltate per un paio di minuti a fiamma vivace mescolando di frequente
4. aggiungete il brodo bollente man mano che si assorbe
5. arrivati a metà cottura, passati quindi 10 minuti, mettete il formaggio spalmabile e amalgamate al risotto
6. ultimate la cottura aggiungendo ancora brodo poco per volta
Quando il risotto sarà pronto mantecate con il parmigiano,aggiustate con sale e pepe bianco e spolverizzate con prezzemolo fresco tritato
Aggiungi la tua email nel modulo qui sotto clicca SUBSCRIBE e riceverai ogni giorno una nuova ricetta o un consiglio di bellezza…. E’ GRATIS!!!!!!!!!!
[subscribe2]

Da provare sembra cosi cremoso