Come preparare la PASTA RISOTTATA

Il metodo di cottura della “pasta risottata” è molto simile a quello che si usa per i risotti e permette alla pasta di rimanere al dente e di assorbire meglio il condimento. Come preparare la PASTA RISOTTATA è il tutorial con procedimento descritto in modo semplice e chiaro per realizzare la pasta risottata da condire come più vi piace e ottenere così un primo piatto gustoso e appetitoso. Provatelo subito e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero ! BUON APPETITO A TUTTI! CON CUCINAINSIEME!

come preparare la pasta risottata

Video ricetta del giorno

DifficoltàFacile
CostoEconomico
Tempo di preparazione20 Minuti

Materiali

Strumenti

  • Tegame
  • Padella antiaderente
  • Forchetta

Istruzioni

  • Il primo passo per eseguire alla perfezione il metodo di cottura della “pasta risottata” è preparare il brodo vegetale come descritto nella ricetta QUI In una padella antiaderente versare un abbondante filo di olio extravergine di oliva, la cipolla e un pizzico di sale. Fare soffriggere velocemente poi procedere alla cottura del condimento con ingredienti a piacere. A tal proposito potrete consultare queste ricette. LINGUINE RISOTTATE ALLO ZAFFERANO E SPECK, PASTA RISOTTATA AL RADICCHIO TREVIGIANO, LINGUINE RISOTTATE CON POLPETTINE DI BRANZINO

  • pasta risottata

    In un tegame capiente portare ad ebollizione abbondante acqua salata e cuocere la pasta fino a metà cottura (circa 5 minuti). Trascorso questo tempo versare 2 mestoli di acqua di cottura nella padella col condimento, scolare la pasta e unirla in padella. Aggiungere anche 2 mestoli di brodo vegetale bollente e continuare la cottura della pasta mescolando sempre.

  • Continuare ad aggiungere brodo e a mescolare fino a quando il brodo si sarà assorbito e la pasta risulterà cotta al dente e il tutoo risulterà ben amalgamato.

  • Come preparare la PASTA RISOTTATA è il tutorial con procedimento descritto in modo semplice e chiaro per realizzare la pasta risottata…BUON APPETITO A TUTTI CON CUCINAINSIEME!