Torta in padella

torta in padella 1

La Torta in padella è una deliziosa scoperta. Con questo caldo la voglia di accendere il forno è zero ma una bella torta è sempre gradita. Realizzare la torta in padella è facilissimo, potete arricchirla con la frutta che preferite, il risultato è davvero sorprendente, è buonissima! La torta in padella si conserva per un paio di giorni, io la scaldo qualche secondo al microonde per farla tornare come appena fatta 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una padella da 24 cm:
300 g di farina 00
50 g di fecola di patate
60 g di olio di semi
140 g di zucchero
250 g di yogurt bianco non zuccherato
3 uova
frutta a pezzettini (io ho utilizzato una mela)
scorza grattugiata di un limone
una bustina di vanillina
una bustina di lievito per dolci
olio o burro per ungere la padella

zucchero a velo q.b.

Procedimento:
• Preparare la Torta in Padella è semplicissimo, innanzitutto imburrate o oleate la padella in modo tale che la torta non si attacchi.

• In una ciotola, lavorate con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino a farle diventare spumose e aggiungete poi lo yogurt, l’olio e la farina, la fecola, la vanillina e il lievito setacciati. Mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo e aggiungete poi la frutta a pezzettini. Mescolate ancora una volta per far amalgamare la frutta al composto.

• Scaldate la padella e versate il composto, livellandolo per bene. Coprite con un coperchio e fate cuocere la torta in padella a fiamma bassissima per 30 minuti, dopodiché giratela come fate normalmente con la frittata e fatela cuocere per una decina di minuti dall’altro lato.

• Fate la prova stecchino per verificare la cottura della torta in padella prima di toglierla dalla padella, dopodiché fatela raffreddare e ultimatela spolverizzando un’abbondante dose di zucchero a velo.
torta in padella intera torta in padella

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

24 Risposte a “Torta in padella”

  1. Ciao Elena sei molto brava, certo che te le inventi tutte complimenti immagino come sarà buona ma e soffice come torta oppure e un po pastosa?

    1. Ciao cara, grazie mille! La torta è soffice ma non tanto quanto quella che si fa in forno (anche se dipende sempre dal tipo di torta, ci sono torte che si cuociono in forno che rimangono dure) ma è comunque molto buona 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org