I popcorn di pollo sono una ricetta di carne semplice, veloce e buonissima. Avevo preso del petto di pollo intero e ho pensato di prepararlo così, realizzando dei piccoli bocconcini che ho prima passato nella uova con spezie e poi nel pangrattato. Il risultato? Delle piccole pepite dorate e croccanti che piaceranno a grandi e piccini, i popcorn di pollo sono cotti in forno (ma se preferite potete anche friggerli) con poco olio e sono gustosi e sfiziosissimi, teneri dentro e croccanti fuori, abbinate un contorno di patate, insalata o altre verdure e la cena per tutta la famiglia è servita 😀
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
● I popcorn di pollo sono molto semplici e veloci da preparare, per prima cosa tagliate il petto di pollo a pezzettini non troppo grandi, un paio di cm circa.
● In una ciotola mettete le uova, sale, pepe nero, spezie a piacere (io ho messo paprika, rosmarino, timo e origano) e mescolate, unite il petto di pollo a pezzettini e fatelo amalgamare alle uova.
● Passate quindi i bocconcini di carne nel pangrattato e disponete i popcorn di pollo su una teglia foderata con carta forno, versate sopra un filo di olio extra vergine di oliva e cuoceteli in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti circa, devono risultare ben dorati.
Note:
I popcorn di pollo si conservano a temperatura ambiente per qualche ora o in frigo per un paio di giorni. Per una versione ancora più golosa, potete aggiungere alla panatura un po’ di parmigiano grattugiato e potete anche friggerli in padella, in olio di semi ben caldo.
Altre ricette con il pollo QUI
Dosi variate per porzioni