Pizza parigina furba

La pizza parigina furba è un rustico veloce e golosissimo, una torta salata furbissima da preparare in soli 10 minuti. In frigo, avevo un rotolo di pasta sfoglia ed uno di pasta per pizza pronta in scadenza, così, ho usato queste due basi per preparare un bel piatto sfizioso per cena. Come ripieno ho usato pomodoro, formaggio e salame, inutile dire che è andata letteralmente a ruba! La pizza parigina furba è un perfetto salva cena, ideale anche come antipasto, per una festa, un aperitivo o un buffet, è fragrante, gustosa e filante, troppo buona 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

400 g polpa di pomodoro
300 g scamorza
200 g salame
1 rotolo pasta sfoglia (rettangolare)
1 rotolo base per pizza pronta
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva
1 uovo
q.b. sale
q.b. pepe nero
q.b. origano

Strumenti

Passaggi

● La pizza parigina furba è molto semplice e veloce da preparare, per prima cosa mettete la polpa di pomodoro in un colino e fatela scolare, conditela poi con olio, sale, pepe nero, origano e mescolate.

● Srotolate la base per pizza e sistematela su una teglia, farcitela con qualche fetta di salame, scamorza (io ho usato sia quella classica che quella affumicata), polpa di pomodoro, ancora salame e coprite il ripieno con la pasta sfoglia, fate aderire le due basi, sigillate i bordi e ripiegateli verso l’interno.

● Spennellate la superficie con l’uovo sbattuto, foratela con uno stecchino e cuocete la pizza parigina furba in forno preriscaldato a 200 gradi per 30 minuti circa, deve risultare ben dorata.

Note:

La pizza parigina furba si conserva a temperatura ambiente per qualche ora o in frigo per un paio di giorni. Per il ripieno, potete usare anche una mozzarella ben asciutta al posto della scamorza e del prosciutto cotto al posto del salame. Per una versione vegetariana, non mettete salumi.

Altre ricette di pizza parigina QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org