Le melanzane con feta e pomodorini al forno, sono una ricetta veloce veloce, sfiziosa e facilissima da preparare. Avevo delle melanzane da consumare e le ho cotte in forno, aggiungendo qualche pomodoro e feta greca a dadini. Che buone! Le melanzane con feta e pomodorini si fanno in 5 minuti, sporcando solamente la teglia in cui poi le cuocete, sono perfette come antipasto, contorno o secondo vegetariano, buonissime anche per condire la pasta (in questo caso, lasciate la feta intera per non farla asciugare troppo) o come condimento per le bruschette, andranno a ruba!
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaFornoForno elettricoFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Le melanzane con feta e pomodorini al forno sono molto semplici e velocissime da preparare, per prima cosa pulite le melanzane, tagliatele a dadini e mettetele in una teglia insieme ai pomodorini tagliati a metà.
Salate e date una bella mescolata, unite la feta a dadini, olio extra vergine di oliva, pepe nero, origano e fate amalgamare il tutto.
Cuocete le melanzane con feta e pomodorini in forno preriscaldato a 200 gradi per 20-25 minuti, infilzate le melanzane con una forchetta per verificare la cottura.
Note:
Le melanzane con feta e pomodorini al forno si conservano a temperatura ambiente per qualche ora o in frigo per un paio di giorni. Per rendere più buone e profumate, aggiungete, quasi a fine cottura, qualche fogliolina di basilico. Potete anche cuocerle in friggitrice ad aria per 18-20 minuti.
Altre ricette con le melanzane QUI
Altre ricette con la feta QUI
Dosi variate per porzioni