Bocconcini di feta impanati

I bocconcini di feta impanati sono davvero sfiziosissimi. Avevo un paio di confezioni di feta greca in scadenza ma non mi andava di mangiarla così, semplice, l’ho usata quindi per fare una ricettina buonissima, super facile e veloce veloce. I bocconcini di feta impanati si preparano in pochissimi minuti e via in forno, ideali come antipasto o secondo e perfetti per un aperitivo, uno tira l’altro 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

400 g feta
2 uova
q.b. farina 00
q.b. pangrattato
q.b. spezie a piacere
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

Passaggi

● I bocconcini di feta sono super facili e velocissimi da preparare, per prima cosa tagliate la feta a cubetti, per ogni panetto, io ho tagliato ogni panetto prima in 6 parti, in senso verticale e poi in 3 parti in orizzontale, ottenendo così, 18 pezzettini (36 in totale).

● Passate i bocconcini di feta prima nella farina, poi nelle uova sbattute con un po’ di spezie a piacere (io ho messo paprika, rosmarino e pepe nero) ed infine nel pangrattato, sempre aromatizzato con spezie (io, ho usato le stesse di prima).

● Disponete i bocconcini di feta su una teglia (non ammassateli, ogni pezzettino deve essere a contatto con la base della teglia), versate sopra un filo di olio extra vergine di oliva e cuoceteli in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti, devono risultare dorati.

Note:

I bocconcini di formaggio si conservano a temperatura ambiente per qualche ora o in frigo per un paio di giorni. Se preferite, potete anche friggerli.

Altre ricette con la feta QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social trovate anche la VIDEO RICETTA!

2 Risposte a “Bocconcini di feta impanati”

  1. 20 minuti per cercare di trovare laa ricetta. Tra una pubblicità e l’altra. Alcnuc è che non si tolgono mai ma larietta non ci sono arrivato…
    Meglio il mio vecchio libro…
    Senza pop up
    Per. Me. Hai chiuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org