L’insalata uova e salmone affumicato con olive e valeriana è un’insalatona estiva fresca, veloce e buonissima. Avevo un po’ di salmone affumicato da consumare, non avevo voglia di accendere il forno o stare troppo tempo ai fornelli, così, ho preparato delle uova sode e ho fatto questa buonissima insalata. L’insalata uova e salmone è pronta in pochi minuti, se cuocete le uova prima, in 5 minuti sarà pronta da gustare, è un piatto unico (ma anche antipasto, contorno o secondo) perfetto per l’estate, nutriente, saporito e delizioso perfetto anche da portare al mare, in spiaggia, al parco, in ufficio o dove preferite!
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura8 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
L’insalata uova e salmone è molto semplice e veloce da preparare, per prima cosa mettete le uova in un pentolino con acqua fredda, portate ad ebollizione e lasciatele cuocere per 9 minuti, devono diventare sode. Lasciate raffreddare le uova, sgusciatele e tagliatele a pezzettoni.
In una ciotola mettete la valeriana, le uova, il salmone affumicato a pezzettini, le olive denocciolate, il succo di un limone, l’olio extra vergine di oliva, sale, pepe nero e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti.
Note:
L’insalata uova e salmone andrebbe fatta e gustata nel giro di poco tempo, non vi consiglio di conservarla per più di mezza giornata.
Altre ricette di insalatone QUI
Dosi variate per porzioni