Insalata di uova e patate

L’insalata di uova e patate è un piatto estiva fresco e gustosissimo. In questo periodo si ha voglia di piatti freddi ma senza rinunciare al gusto, così, ho pensato di preparare una bella insalatona, ricca e nutriente, per la cena di qualche sera fa. È sparita in un baleno! L’insalata di uova è cremosa, saporita e veloce da preparare, perfetta come antipasto, contorno o secondo, ideale anche per un aperitivo, provatela anche come ripieno di un bel panino, magari da portare al mare, è davvero super 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4-6 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

6 uova
3 patate
2 cucchiai maionese
1 rametto prezzemolo
Mezzo succo di limone
q.b. sale
q.b. pepe nero
q.b. erba cipollina

Strumenti

Passaggi

● L’insalata di uova e patate è super facile e veloce da preparare, per prima cosa pulite le patate, sbucciatele e tagliatele a piccoli tocchetti, mettetele in una pentola con acqua fredda, portate ad ebollizione, salate e proseguite la cottura per 5 minuti circa, fate la prova forchetta per accertarvi che siano morbide.

● Mettete le uova in un pentolino con acqua fredda, portate ad ebollizione e lasciatele cuocere per 7 minuti, devono diventare sode.

● Fate raffreddare le uova (per far prima potete passarle sotto l’acqua corrente, fredda), sgusciatele e tagliatele a pezzi non troppo piccoli, mettetele in una ciotola insieme alle patate ben scolate e aggiungete il prezzemolo e l’erba cipollina tritati, sale, pepe nero, il succo di limone, la maionese e mescolate, fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

● L’insalata di uova e patate è pronta, potete anche gustarla subito ma vi consiglio di farla riposare in frigo per almeno 20 minuti prima di servirla, così, si insaporirà per bene.

Note:

L’insalata di uova e patate si conserva in frigo per un paio di giorni. Per renderla un po’ più leggera potete usare la salsa yogurt al posto della maionese.

Altre ricette di insalate fredde estive QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org