L’insalata al tonno è un’insalatona estiva senza cottura fresca, veloce, cremosa, nutriente e gustosissima, un piatto unico sfizioso, perfetto con questo caldo. In estate non si ha molta voglia di stare ai fornelli e questo è uno dei miei salva cena super rapidi e golosi, che preparo in 5 minuti quando non ho tempo o voglia di cucinare. L’insalata al tonno è troppo buona, ottima da sola e perfetta anche da accompagnare con qualche fetta di pane, ideale anche come antipasto o contorno ricco, provatela, sono sicura che diventerà una delle vostre insalate preferite!
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
L’insalata al tonno è molto semplice e veloce da preparare, per prima cosa mettete in una ciotola l’insalata mista, i pomodorini ed i cetrioli a pezzettini, le carote grattugiate, il mais, il tonno sgocciolato, le olive denocciolate e date una mescolata veloce.
Condite l’insalata al tonno con olio extra vergine di oliva, sale, pepe nero, origano, succo di limone, maionese e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti.
Note:
L’insalata al tonno si conserva in frigo per un giorno. Se non volete mettere la maionese, potete ometterla senza problemi o sostituirla con la salsa yogurt.
Altre ricette di insalatone estive QUI
Dosi variate per porzioni