I grissini di pizza sono super veloci e sfiziosissimi. Avevo un rotolo di base per pizza pronta in scadenza, una bottiglia di passata di pomodoro aperta, un pezzo di formaggio da consumare e ho utilizzato questi 3 ingredienti per preparare questi deliziosi grissini salati. I grissini di pizza si preparano in meno di 10 minuti e via in forno, sono soffici, sfiziosissimi e dal ripieno filante, perfetti come antipasto, per un aperitivo, una festa o un buffet, uno tira l’altro 😀
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni10 grissini di pizza
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
● I grissini di pizza sono super facili e velocissimi da preparare, per prima cosa mettete in una ciotolina la passata di pomodoro e conditela con olio extra vergine di oliva, sale, pepe e origano.
● Srotolate la base per pizza e farcitene metà con la passata di pomodoro (lasciatene un paio di cucchiai da parte) e con il formaggio grattugiato con una grattugia a fori larghi (quella che usate per grattugiare il formaggio a scaglie).
● Piegate la parte libera sopra quella farcita e tagliate la base, in senso orizzontale, a strisce spesse circa due cm. Prendete una striscia e attorcigliatela su se stessa diverse volte, disponete i grissini di pizza così ottenuti su una teglia foderata con carta forno (usate pure quella della pasta per pizza).
● Spennellate i grissini alla pizzaiola con la passata di pomodoro tenuta da parte, aggiungete un po’ di origano e cuoceteli in forno preriscaldato a 220 gradi per 20 minuti circa.
Note:
I grissini di pizza si conservano a temperatura ambiente per qualche ora o in frigo per un paio di giorni. Potete arricchire i grissini aggiungendo al ripieno prosciutto, salumi a piacere, acciughe o ciò che preferite.
Altre ricette con la base per pizza pronta QUI