Grissini di pizza

I grissini di pizza sono super veloci e sfiziosissimi. Avevo un rotolo di base per pizza pronta in scadenza, una bottiglia di passata di pomodoro aperta, un pezzo di formaggio da consumare e ho utilizzato questi 3 ingredienti per preparare questi deliziosi grissini salati. I grissini di pizza si preparano in meno di 10 minuti e via in forno, sono soffici, sfiziosissimi e dal ripieno filante, perfetti come antipasto, per un aperitivo, una festa o un buffet, uno tira l’altro 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni10 grissini di pizza
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

125 g passata di pomodoro
100 g mozzarella
1 rotolo pasta per la pizza
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. pepe nero
q.b. origano

Strumenti

Passaggi

● I grissini di pizza sono super facili e velocissimi da preparare, per prima cosa mettete in una ciotolina la passata di pomodoro e conditela con olio extra vergine di oliva, sale, pepe e origano.

● Srotolate la base per pizza e farcitene metà con la passata di pomodoro (lasciatene un paio di cucchiai da parte) e con il formaggio grattugiato con una grattugia a fori larghi (quella che usate per grattugiare il formaggio a scaglie).

● Piegate la parte libera sopra quella farcita e tagliate la base, in senso orizzontale, a strisce spesse circa due cm. Prendete una striscia e attorcigliatela su se stessa diverse volte, disponete i grissini di pizza così ottenuti su una teglia foderata con carta forno (usate pure quella della pasta per pizza).

● Spennellate i grissini alla pizzaiola con la passata di pomodoro tenuta da parte, aggiungete un po’ di origano e cuoceteli in forno preriscaldato a 220 gradi per 20 minuti circa.

Note:

I grissini di pizza si conservano a temperatura ambiente per qualche ora o in frigo per un paio di giorni. Potete arricchire i grissini aggiungendo al ripieno prosciutto, salumi a piacere, acciughe o ciò che preferite.

Altre ricette con la base per pizza pronta QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org