Ciambelle di pizza

Le ciambelle di pizza sono una ricetta sfiziosissima, super facile e veloce veloce. Le ho preparate per festeggiare i miei 30 anni, ho fatto diversi antipasti velocissimi che potessero piacere a tutti i miei invitati e queste sono andate a ruba! Le ciambelle di pizza si preparano in meno di 10 minuti, non dovrete neanche preparare l’impasto perchè si usa quello già pronto (ovviamente, se volete farlo in casa, fate pure), sono soffici, filanti e gustosissime, piaceranno a grandi e piccini e potete personalizzarle con gli ingredienti che preferite!

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni12 ciambelle di pizza
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

400 g polpa di pomodoro
150 g scamorza
1 rotolo base per pizza pronta
1 cucchiaino olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. pepe nero
q.b. origano

Strumenti

Passaggi

● Le ciambelle di pizza sono super facili e velocissime da preparare, per prima cosa mettete la polpa di pomodoro in un colino e lasciatela scolare, conditela poi con olio extra vergine di oliva, sale, pepe nero, origano e mescolate.

● Srotolate la base per pizza e, con un bicchiere, ritagliate dei cerchi, bucate la parte centrale con il tappo di una bottiglia di plastica.

● Realizzate così tutte le ciambelline (la pasta che avanza potete stenderla nuovamente per realizzare altre ciambelle) e disponetele su una teglia foderata con carta forno.

● Condite le ciambelle di pizza con la polpa di pomodoro e cuocetele in forno preriscaldato a 200 gradi per 15-18 minuti. Trascorso il tempo di cottura, sfornatele, aggiungete la scamorza a pezzettini, un filo di olio, un pochino di origano e infornatele nuovamente per 2-3 minuti, giusto il tempo di far sciogliere il formaggio.

Note:

Le ciambelle di pizza si conservano in frigo per un paio di giorni. Potete condirle con gli ingredienti che preferite e, se volete, potete fare l’impasto in casa.

Altre ricette con la base per pizza QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org