La treccia di pizza ripiena è una ricetta furba, facile e velocissima. Avevo un rotolo di pasta per pizza pronta e non sapevo cosa fare per cena, così, ho fatto un bella treccia salata con un ripieno gustoso e filante. L’abbiamo spazzolata in due minuti! La treccia di pizza si prepara in 5 minuti ed è soffice e golosa, perfetta come antipasto o secondo, mangani con un contorno di insalata (o patate per i più golosi), ovviamente potete personalizzare il ripieno con gli ingredienti che preferite, io ho usato ciò che avevo in casa ma è andata comunque a ruba, era davvero deliziosa 😀
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2-4 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
● La treccia di pizza è super facile e velocissima da preparare, per prima cosa srotolate la base per pizza, e tagliatela, in orizzontale, in 3 parti.
● Farcite ogni striscia con il prosciutto ed il formaggio e formate dei rotolini, sigillate per bene la chiusura e le estremità per non far uscire il ripieno in cottura..
● Avvicinate i 3 rotolini ed intrecciateli. Disponete la treccia di pizza su una teglia foderata con carta forno (tenete pure la sua carta forno sotto), spennellatela con l’emulsione realizzata mescolando acqua ed olio e aggiungete sopra un po’ di origano.
Note:
La treccia di pizza si conserva a temperatura ambiente per qualche ora o in frigo per un paio di giorni. Potete ovviamente farcirla con il ripieno che preferite.
Altre ricette con la base per pizza pronta QUI