Treccia di pizza ripiena

La treccia di pizza ripiena è una ricetta furba, facile e velocissima. Avevo un rotolo di pasta per pizza pronta e non sapevo cosa fare per cena, così, ho fatto un bella treccia salata con un ripieno gustoso e filante. L’abbiamo spazzolata in due minuti! La treccia di pizza si prepara in 5 minuti ed è soffice e golosa, perfetta come antipasto o secondo, mangani con un contorno di insalata (o patate per i più golosi), ovviamente potete personalizzare il ripieno con gli ingredienti che preferite, io ho usato ciò che avevo in casa ma è andata comunque a ruba, era davvero deliziosa 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2-4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

150 g prosciutto cotto
150 g scamorza
1 rotolo base per pizza pronta
2 cucchiaini olio extravergine d’oliva
2 cucchiaini acqua
q.b. origano

Strumenti

Passaggi

● La treccia di pizza è super facile e velocissima da preparare, per prima cosa srotolate la base per pizza, e tagliatela, in orizzontale, in 3 parti.

● Farcite ogni striscia con il prosciutto ed il formaggio e formate dei rotolini, sigillate per bene la chiusura e le estremità per non far uscire il ripieno in cottura..

● Avvicinate i 3 rotolini ed intrecciateli. Disponete la treccia di pizza su una teglia foderata con carta forno (tenete pure la sua carta forno sotto), spennellatela con l’emulsione realizzata mescolando acqua ed olio e aggiungete sopra un po’ di origano.

● Cuocete la treccia di pizza ripiena in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti circa, deve risultare ben dorata.

Note:

La treccia di pizza si conserva a temperatura ambiente per qualche ora o in frigo per un paio di giorni. Potete ovviamente farcirla con il ripieno che preferite.

Altre ricette con la base per pizza pronta QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org