Dolcetti cocco e mandorle

I dolcetti cocco e mandorle al cioccolato bianco e cornflakes sono dei dolci furbi e velocissimi da preparare, che ricordano tantissimo i famosissimi cioccolatini Raffaello. Ho ancora del cioccolato delle uova di Pasqua da smaltire e, per consumarne un bel po’, ho fatto questi dolcini che sono andati letteralmente a ruba! I dolcetti cocco e mandorle si preparano in 10 minuti, potrei dire che sono senza cottura, se non fosse che le mandorle sarebbe meglio tostarle per renderle più gustose e croccanti (passaggio opzionale, che potete comunque saltare se le preferite più “morbide”), sono golosi e sfiziosissimi e si conservano per diversi giorni (ma non dureranno tanto), attenzione però che creano dipendenza, saranno la vostra nuova ossessione 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni20-25
  • Metodo di cotturaFornoForno elettricoFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

350 g cioccolato bianco
75 g mandorle in scaglie
50 g corn flakes
25 g scaglie di cocco
25 g cocco rapé
q.b. cocco rapé (per la finitura)

Strumenti

Passaggi

I dolcetti cocco e mandorle con corn flakes e cioccolato bianco sono super facili e velocissimi da preparare, per prima cosa tostate le mandorle, è un passaggio opzionale ma vi consiglio di farlo per farle diventare più gustose e croccanti, infornatele quindi in forno preriscaldato a 200 gradi per 5 minuti circa o in friggitrice ad aria a 200 gradi per 3-4 minuti, mescolandole a metà cottura.

Sciogliete il cioccolato bianco al microonde (a 600w per 2-3 minuti, mescolando dopo un minutino) o a bagnomaria.

Unite le mandorle tostate, i cornflakes, le scaglie di cocco, il cocco rapé e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

Prelevate un po’ di composto con un cucchiaino e realizzate dei piccoli mucchietti su un foglio di carta forno, ultimate i dolcetti cocco e mandorle così ottenuti, con una spolverata di cocco rapé.

Lasciate riposare i dolcetti cocco e mandorle con corn flakes e cioccolato bianco a temperatura ambiente per circa 30 minuti o, comunque, fino a quando si saranno solidificati. In alternativa, potete metterli in frigo per 15 minuti.

Note:

I dolcetti cocco e mandorle si conservano a temperatura ambiente anche per una settimana. Se fa molto caldo (o in estate) poneteli in frigo. Se non avete le scaglie di cocco, sostituitele con le mandorle a lamelle.

Volete fare i tartufini raffaello? Trovate la ricetta QUI

Altri dolci con il cioccolato bianco QUI

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org