Rotolini di pollo al forno

I rotolini di pollo al forno sono degli involtini di carne ripieni, facili, veloci, sfiziosi e buonissimi. Avevo delle fettine di petto di pollo da cucinare e ho pensato di preparare degli involtini che ho farcito con speck e scamorza, accompagnandoli con una bella insalata, mi hanno salvato la cena e sono andati a ruba! Teneri, saporiti e dal ripieno filante, i rotolini di pollo sono una vera delizia, un secondo di carne da fare in un attimo che sparirà in un baleno, sono troppo buoni!

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni2-4 persone
  • Metodo di cotturaForno elettricoFornoFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

500 g petto di pollo
125 g speck
150 g scamorza
q.b. pangrattato
q.b. sale
q.b. pepe nero
q.b. spezie
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

Passaggi

I rotolini di pollo ripieni sono super facili e velocissimi da preparare, per prima cosa condite le fettine di petto di pollo con un po’ di sale ed un filo di olio extravergine di oliva.

In un piattino mettete il pangrattato, pepe nero, spezie a piacere (io ho messo rosmarino, timo ed origano) e mescolate.

Panate le fette di petto di pollo e farcitele con un pezzettino di speck e uno di formaggio, arrotolate, formando degli involtini, e tagliateli a metà.

Sistemate i rotolini di pollo ripieni in una pirofila, versate sopra un filo di olio extra vergine di oliva e cuoceteli in forno preriscaldato a 200 gradi per 20-25 minuti, devono dorarsi leggermente.

Note:

I rotolini di pollo ripieni si conservano in frigo per un paio di giorni. Potete farcire gli involtini anche con prosciutto cotto o altri salumi a piacere, potete usare anche delle verdure grigliate. Per questa ricetta, vi consiglio di usare delle fettine di carne sottili.

Altre ricetta con il pollo QUI

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org