Torta di biscotti cocco e limone

La torta di biscotti cocco e limone è un dolce senza cottura veloce, fresco e buonissimo. Con questo caldo accendere il forno è da matti ma non non rinunciamo mai ad un bel dolce fatto in casa per la colazione, così, ho pensato di prepararne uno usando pochissimi e semplici ingredienti. La torta di biscotti cocco e limone è davvero deliziosa, si prepara in meno di 10 minuti senza burro e senza cuocere nulla, dovete assolutamente provarla, l’adorerete 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzionistampo da 20 cm
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

250 g biscotti secchi
200 g cioccolato bianco
100 g succo di limone
75 g farina di cocco
50 g zucchero
q.b. farina di cocco (per decorare)

Strumenti

Passaggi

● La torta di biscotti cocco e limone è super facile e velocissima da preparare, per prima cosa mettete i biscotti secchi in una ciotola e frantumateli non troppo finemente.

● Aggiungete lo zucchero, la farina di cocco e mescolate. Unite la scorza grattugiata ed il succo di limone, il cioccolato bianco fuso e lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.

● Trasferite il composto in una teglia foderata con della pellicola trasparente e livellatelo per bene, aggiungete sopra un po’ di farina di cocco e ponete il dolce in frigo a riposare per almeno un paio di ore, così, si rassoderà per bene.

● La torta di biscotti cocco e limone è pronta, sformatela, tagliatela a fette e servitela.

Note:

La torta si conserva in frigo per 3-4 giorni, in alternativa, potete anche congelarla. Se volete evitare le zucchero (e se non vi piacciono i dolci molto dolci), potete sostituire 50 g di succo di limone con 50 g di acqua o latte. Se, invece, preferite i dolci molto dolci, aggiungete 25 g di zucchero in più.

Altre ricette di torte di biscotti QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org