Pubblicità
Pubblicità

Crocchette tonno e feta

Le crocchette tonno e feta sono delle deliziose e morbide polpette che si preparano in 5 minuti con soli 3 ingredienti, senza uova. Avevo un po’ di tonno da consumare, una confezione di feta in scadenza e ho pensato di usare i due ingredienti per realizzare delle polpettone semplici e davvero buonissime. Basterà infatti frullare tutto insieme, formare le crocchette tonno e feta e cuocerle, io le ho fatte in padella, non sono fritte, ma cotte con pochissimo olio per averle belle dorate e croccanti, ma potete farle anche in forno o in friggitrice ad aria! Le crocchette tonno e feta sono perfette come secondo piatto o antipasto, ideali anche per un aperitivo, buonissime da sole o da servire con le vostre salsine preferite, io le ho accompagnato con la salsa yogurt fatta in casa, sono davvero speciali!

Ascolta la ricetta

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni13Pezzi
  • Metodo di cotturaFornelloForno elettricoFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

200 g feta
200 g tonno sott’olio (peso sgocciolato)
75 g pangrattato
q.b. pepe nero (opzionale)
q.b. pangrattato (per la panatura)

Strumenti

Pubblicità

Passaggi

Le crocchette tonno e feta sono molto semplici e velocissime da preparare, per prima cosa mettete in un tritatutto il tonno sgocciolato, la feta, il pangrattato, un pizzico di pepe, se volete, e frullate tutto, fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo.

Prelevate un po’ di impasto con un cucchiaio, formate delle palline e schiacciatele delicatamente, realizzate in questo modo tutte le crocchette tonno e feta e passatele poi nel pangrattato.

Pubblicità

Ungete una padella con un pochino di olio extravergine di oliva, fatela scaldate e lasciate cuocere le crocchette tonno e feta per 3/4 minuti per lato, a fuoco medio basso, devono risultare dorate.

Pubblicità

Consigli:

Le crocchette tonno e feta si conservano a temperatura ambiente per qualche ora o in frigo per 2/3 giorni. Non va aggiunto sale perchè sia la feta che il tonno in scatola sono già due ingredienti sapidi.

Altre ricette con la feta QUI

Altre ricette con il tonno QUI

4,8 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org