Crocchette di tonno

Le crocchette di tonno sono delle polpette di pesce facili, velocissime e troppo buone. Avevamo voglia di polpettine ma non avevo carne, quindi ho deciso di usare il tonno in scatola e sono venute uno spettacolo! Le crocchette di tonno sono gustose, morbide e saporite, tenere dentro e croccanti fuori, le preparate in 5 minuti e sono cotte in forno, sono perfette come antipasto o come secondo con un contorno di insalata, patatine o altre verdure, sono davvero irresistibili 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni12 crocchette
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

250 g tonno sott’olio (peso sgocciolato)
50 g parmigiano grattugiato
50 g pangrattato
1 uovo
1 rametto prezzemolo
1 spicchio aglio
q.b. sale
q.b. pepe nero
q.b. pangrattato
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

Passaggi

● Le crocchette di tonno sono super facile e velocissime da preparare, per prima cosa mettete in una ciotola il tonno ben sgocciolato, l’uovo, sale, pepe nero e mescolate.

● Aggiungete il pangrattato, il parmigiano grattugiato, l’aglio ed il prezzemolo tritati e lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo.

● Con un cucchiaio, prelevate un po’ di impasto, lavoratelo con le mani, formate delle crocchette e passatele nel pangrattato.

● Disponete le crocchette di tonno su una teglia foderata con carta forno, versate sopra un filo di olio extra vergine di oliva e cuocetele in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti, devono risultare ben dorate.

Note:

Le crocchette di tonno si conservano in frigo per un paio di giorni. Per renderle più golose potete anche friggerle in olio di semi ben caldo. Potete anche aggiungere un pezzettino di formaggio come ripieno.

Altre ricette con il tonno QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org