Cordon bleu di pancarrè

I cordon bleu di pancarrè sono un piatto velocissimo e super goloso. Sicuramente conoscete tutti i classici cordon bleu, le cotolette di pollo impanate e ripiene di prosciutto cotto e mozzarella e io, oggi, ho voluto cambiare un po’ la ricetta originale e tradizionale, utilizzando il pane per tramezzini al posto della carne. Il risultato? Delle cotolette dorate, saporite e dal ripieno filante, ho aggiunto un ingrediente che rende la panatura super croccante anche se cotti in forno, non sono neanche fritti, da fare assolutamente!

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni5 cordon bleu di pancarrè
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

250 g pane per tramezzini
250 g prosciutto cotto
150 g scamorza
100 g corn flakes
50 g pangrattato
2 uova (grandi)
q.b. sale

Strumenti

Passaggi

● I cordon bleu di pancarrè sono super facili e velocissimi da preparare, per prima cosa tagliate le fette di pane per tramezzini a metà.

● Prendete quindi una mezza fetta di pancarrè, farcitela con un po’ di prosciutto cotto, scamorza, ancora prosciutto e chiudete con un’altra mezza fetta, premete bene e passate i cordon bleu di pancarrè prima nelle uova sbattute con un pizzico di sale e poi nei corn fakes tritati abbastanza finemente, mischiati al pangrattato, fate aderire bene la panatura.

● Disponete i cordon bleu di pancarrè su una teglia, versate sopra un filo di olio e cuoceteli in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti circa, devono risultare ben dorati.

Note:

I cordon bleu di pancarrè si conservano a temperatura ambiente per qualche ora o in frigo per un paio di giorni. Potete anche farli e cuocerli il giorno seguente oppure congelarli e cuocerli direttamente da congelati. Se preferite, ovviamente potete anche friggerli in olio di semi ben caldo. Se non volete usare i cornflakes, usate solamente pangrattato per la panatura.

Altre ricette con il pane per tramezzini QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org