Polpettone di pancarrè

Il polpettone di pancarrè al forno è un rustico facile, veloce e buonissimo. Non avevo idee per cena, in dispensa avevo un pacco di pane per tramezzini in scadenza e l’ho usato per preparare questo delizioso rotolo. Il polpettone di pancarrè è croccante fuori e dal ripieno filante e goloso, io l’ho farcito con fesa, pomodoro e mozzarella, ma ovviamente potete personalizzarlo come preferite, piacerà a grandi e piccini, è un perfetto salva cena, perfetto come piatto unico, con un contorno di insalata, secondo o anche come antipasto!

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

400 g passata di pomodoro
200 g scamorza
100 g fesa di tacchino (o prosciutto cotto)
5 fette pancarrè
2 uova
q.b. sale
q.b. pepe nero
q.b. origano
q.b. pangrattato
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

Passaggi

● Il polpettone di pancarrè al forno è super facile e velocissimo da preparare, per prima cosa mettete la polpa di pomodoro in un colino, lasciatela scolare e conditela poi con olio, sale, pepe ed origano.

● Prendete le fette di pane per tramezzini, posizionatene una in orizzontale, due sopra, in verticale, ed altre due sopra le due precedenti, dovrete ottenere una sorta di “T” capovolta, sistematele in modo che tutte si accavallino tra loro.

● Unite le fette stendendole con un matterello e condite la base così ottenuta con le fettine di fesa, il pomodoro e la scamorza a pezzettini.

● Piegate le parti laterali della prima fetta verso l’interno ed arrotolare la base di pane, formate un rotolo e passatelo prima nelle uova sbattute e poi, nel pangrattato.

● Disponete il polpettone di pancarrè su una teglia foderata con carta forno, versate sopra un filo di olio e cuocetelo in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti, deve risultare ben dorato.

Note:

Il polpettone di pancarrè al forno si conserva in frigo per un paio di giorni. Ovviamente, potete personalizzare il ripieno con gli ingredienti che preferite.

Altre ricette con il pancarrè QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org