Coniglietti di pizza

I coniglietti di pizza sono una ricetta veloce, furba e velocissima da preparare che ho pensato come antipasto di Pasqua. Ormai lo sapete, per le feste mi piace realizzare dei piatti a tema carini e sfiziosi, buoni da mangiare e belli da vedere, così, ho pensato di preparare dei piccoli conigli salati, usando un rotolo di pasta per pizza che avevo in frigo, in scadenza. Che buoni! I coniglietti di pizza li preparate in 10 minuti e sono soffici e dal ripieno filante, così facili da fare che potrete anche realizzarli con i più piccini, se volete fare un figurone con poco, dovete assolutamente provarli 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 coniglietti di pizza
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera

Ingredienti

150 g scamorza
4 fette speck
4 pepe nero in grani
1 rotolo pasta per la pizza (rotonda)
1 cucchiaio di olio + 1 cucchiaio di acqua per spennellare

Strumenti

Passaggi

● I coniglietti di pizza sono super facili e velocissimi da preparare, per prima cosa srotolate la base per pizza e tagliate tutte e 4 le parti laterali, in modo da ottenere un quadrato (mettetele da parte, ci serviranno dopo), tagliate poi il quadrato in 4 parti.

● Allungate e appiattite delicatamente ogni striscia di pasta per pizza, farcitela con un po’ di speck e di scamorza e chiudetela, realizzando un filoncino.

● Prendete un filoncino e formate una chiocciola, arrotolandolo su se stesso. Prendete adesso uno dei 4 pezzi messi da parte in precedenza, dividetelo ottenendo un pezzo più grande ed uno un po’ più piccolo, formate due palline.

● Con la pallina più piccola, realizzate la coda dei coniglietti di pizza, appiattite, invece, quella più grande e fate un piccolo taglio con delle forbici da cucina per realizzare la testa con le orecchie, posizionatela sopra la chiocciola.

● Fate gli occhietti con i grani di pepe nero (uno per ogni coniglietto) e sistemate i coniglietti di pizza su una teglia foderata con carta forno, spennellateli con un’emulsione realizzata mescolando acqua ed olio extra vergine di oliva e cuoceteli in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti circa, devono risultare dorati ma non troppo.

Note:

I coniglietti di pizza si conservano a temperatura ambiente per qualche ora o in frigo per un paio di giorni. Potete anche prepararli il giorno prima e cuocerli il giorno dopo. Il ripieno può essere personalizzato con gli ingredienti che preferite.

Altre ricette di Pasqua QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org