Biscotti coniglietto

I biscotti coniglietto sono dei deliziosi, profumati e carinissimi biscottini di Pasqua a forma di coniglio, ognuno, con un piccolo e colorato ovetto di cioccolato che li rende ancora più golosi e sfiziosi. Ho pensato a questa ricetta come dolce pasquale da fare con i più piccini, si preparano in pochi minuti senza burro e con un unico impasto farete sia quelli al cacao che quelli classici, bianchi. I biscotti coniglietto sono davvero speciali, non servono formine o altri attrezzi per farli, realizzerete tutto a mano libera, sono ottimi da soli e ideali per l’inzuppo, andranno a ruba!

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni12 biscotti coniglietto
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera

Ingredienti

325 g farina 00
125 g zucchero
75 g olio di semi
12 ovetti di cioccolato confettati
10 g cacao amaro in polvere
2 uova
1 pizzico sale
Mezza bustina lievito in polvere per dolci
q.b. zucchero a velo

Strumenti

Passaggi

● I biscotti coniglietto di Pasqua con ovetti di cioccolato sono molto semplici e veloci da preparare, per prima cosa mettete in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito, un pizzico di sale e mescolate con una forchetta.

● Unite l’olio di semi, le uova, la vaniglia e formate un panetto morbido e compatto, dividetelo a metà e aggiungete il cacao amaro in polvere in una delle due parti.

● Staccate 6 pezzi dello stesso peso dal panetto bianco e altri 6 da quello nero, formate delle palline.

● Prendete una pallina e stendetela a formare un filoncino spesso poco meno di 2 cm. Avvicinate le due estremità e attorcigliatele per 2 volte.

● Realizzate in questo modo tutti i biscotti coniglietto e disponeteli su una teglia foderata con carta forno, decorateli con un ovetto per ciascun biscotto, posizionando il cioccolatino nella cavità che si è formata.

● Cuocete i biscotti coniglietto in forno preriscaldato a 180 gradi per 20-25 minuti, devono dorarsi leggermente. A cottura ultimata, guarnite i biscottini di Pasqua con un po’ di zucchero a velo e serviteli.

Note:

I biscotti coniglietto di Pasqua con ovetti di cioccolato si conservano a temperatura ambiente per 4-5 giorni. Se non avete gli ovetti confettati (ricoperti di zucchero) ma fatti solo di cioccolato, aggiungeteli a fine cottura per evitare che si sciolgano in cottura.

Altri dolci di Pasqua QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Biscotti coniglietto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org