Biscotti di Pasqua alla Nutella

I biscotti di Pasqua alla Nutella sono dei dolcetti facili, veloci e deliziosi perfetti appunto per le festività Pasquali. Con un cuore morbido e cremoso e con una glassa con tanti confettini colorati, questi dolcetti piaceranno proprio a tutti, grandi e piccini, li fate in 5 minuti e senza burro, dovete assolutamente provarli perché vanno a ruba, vi dirò anche il trucco per far rimanere la Nutella cremosissima 😀

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 20 biscotti di Pasqua alla Nutella
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Farina 00 300 g
  • Zucchero 100 g
  • Olio di semi 75 g
  • Uova 2
  • Lievito in polvere per dolci mezza bustine
  • Vaniglia q.b.

Preparazione

  1. ● I biscotti di Pasqua alla Nutella sono super facili e veloci da preparare, come prima cosa vi svelo il trucco per far rimanere la Nutella cremosa: prendete la Nutella, prelevatene un po’ con un cucchiaino e formate dei mucchietti non molto alti su un foglio di carta forno. Congelate la Nutella per almeno un’ora, in questo modo, in cottura, non si asciugherà ma rimarrà perfettamente morbida e cremosa.

  2. ● Frattempo preparate la base. In una ciotola mettete la farina, lo zucchero, il lievito, la vaniglia e mescolate. Aggiungete le uova, l’olio di semi ed impastate fino ad ottenere un panetto morbido e compatto.

  3. ● Staccate dei pezzettini di impasto, formate delle palline e poi schiacciatele. Farcite ogni dischetto di pasta con la Nutella e poi chiudetelo per bene. Disponete i biscotti di Pasqua alla Nutella su di una teglia rivestita da carta forno, posizionateli con la parte della chiusura rivolta verso il basso e distanziateli perché in cottura cresceranno un po’.
  4. ● Infornate i biscotti di Pasqua alla Nutella in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti, dovranno risultare leggermente dorati.

  5. ● Frattempo preparate la glassa mescolando lo zucchero a velo con l’acqua. Non appena i biscotti saranno pronti, sfornateli e decorateli ancora caldi con la glassa. Aggiungete subito i confetti i colorati e lasciateli raffreddare.

  6. ● I biscotti di Pasqua alla Nutella sono pronti, sono gustosi, morbidi e dal ripieno cremoso, vanno a ruba!

Note

I biscotti di Pasqua alla Nutella si conservano a temperatura ambiente e si mantengono anche per una settimana.

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org