Bocconcini di pollo con panatura ai Corn-flakes

Negli ultimi tempi, comprare i preparati è sempre più difficile, vuoi per i costi e vuoi soprattutto perché non si sa più se quello che compriamo corrisponde alla realtà.
E allora con un impegno veramente minimo, laddove è possibile, personalmente preferisco fare da me.. almeno come sempre, so quello che metto nelle varie preparazioni.
I bocconcini di pollo entrano di diritto tra le pietanze “Home-made”, perché si fanno in un lampo, ci si mette più tempo a scrivere il post che a prepararli, e sono veramente buoni.. e sani.
Per la panatura io opto per un mix di corn-flakes che danno croccantezza, pan grattato, un po’ di paprika piccante e rosmarino tritato..tutto q.b.; la carne spesso la faccio “cubettare” dal macellaio, a volte faccio da sola..e il gioco è fatto.
Vanno a ruba!!

INGREDIENTI: per 2 persone

– 450 g Petto di pollo a cubetti
–     1    Uovo
–    q.b. Latte
–    q.b. Corn-flakes
–    q.b. Paprika piccante o dolce
–    q.b. Pangrattato*
–    q.b. Rosmarino
–    q.b. Olio
–           Sale

– Tritare grossolanamente i corn-flakes e mescolarli al pangrattato, al rosmarino tritato e alla paprika; Sbattere l’uovo con un po’ di latte; tuffare i pezzi di carne prima nell’uovo e poi passarli nel mix. Pressare per far aderire.
– Disporre i pezzi panati su una teglia rivestita di carta da forno, irrorare con un filo d’olio e infornare fino a doratura, girandoli almeno una volta.
– Salare e servire.

* Pane e panini secchi polverizzati con il Bimby ma va benissimo un qualsiasi robot.

12 Risposte a “Bocconcini di pollo con panatura ai Corn-flakes”

  1. Buongiorno Sabrina perfettamente d'accordo con te. Mio marito dice che io non faccio "campare nessuno" faccio moltissime cose in casa, ma io lo preferiscoOttimi questi bocconcini anche io li faccio e quando ho tempo li faccio marinare per un oretta nello yougurtBuona settimanaPatrizia di Cucina con Dede

  2. Buonissimi i bocconcini di petto di pollo impanati, se poi sono croccanti senza essere fritti ancora meglio! Anche io uso spesso il forno e il grill per non friggere. Se ti va vieni a visitare il mio blog di cucina veloce:www.robertagavioli.itTi aspetto!

  3. Avevo dei cereali da smaltire e ho optato per questa ricetta. Fatti ieri sera e piaciuti tanto a tutti. Da rifare sempre così perché, oltre che buoni, non lasciano cattivo odore e sono più leggeri 😉 Lucia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.