Tronchetto di Natale al salmone e Philadelphia

Stupite tutti a tavola con il Tronchetto di Natale al salmone e Philadelphia facile e velocissimo da preparare! Cerchi altre idee da per la tavola delle feste? La vostra Chicca vi consiglia, sushi all’italiana, tartine Natalizzi di tartine, girelle di sfoglia con patate e prosciutto

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Tronchetto di Natale al salmone e Philadelphia
  • Difficoltà:Media
  • Preparazione:15 minuti
  • Cottura:0 minuti
  • Porzioni:8-10 persone
  • Costo:Medio

Ingredienti

  • 5 fette Pane per tramezzini
  • 220 g Salmone affumicato
  • 150 g Philadelphia
  • 30 g Maionese

Preparazione

Come preparare Tronchetto di Natale al salmone e Philadelphia

  1. Iniziate disponendo le fette di pane sovrapponendole tra di loro verticalmente, dopodiché con il mattarello appiattitele (ma non troppo)

  1. A questo punto spalmate la philadelphia sopra la base del vostro rotolo, poi farcite con le fette di salmone e iniziate delicatamente ad arrotolare il vostro tronchetto dalla parte più corta.

  2. Ora chiudete il vostro Tronchetto di Natale al salmone e Philadelphia con la pellicola e fatelo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

Trascorso il tempo di riposo

  1. A questo punto rifilate leggermente un’estremità del tronchetto, ed effettuate un taglio a 45° su di un lato e unitelo sulla parte laterale.

  2. Spalmate completamente la superficie di maionese, poi con i rebbi della forchetta fate delle striature, come a ricordare il legno del tronco di un albero, poi ho messo anche delle decorazioni carine.

Guardate la video ricetta:

Conservazione:

  1. Il tronchetto di Natale al salmone e Philadelphia si può conservare in frigorifero ben coperto per 1-2 giorni al massimo.

Ricordati che …

Ricordatevi che se vi è piaciuta questa ricetta potete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime novità seguendomi anche sulle pagine di Facebook, Pinterest e Instagram——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI

Precedente 30 Antipasti per le feste Successivo Stelle di sfoglia ricetta antipasto veloce

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.