Torta di sfoglia con verdure

La torta di sfoglia con verdure è una di quelle ricette svuota frigo. Un’idea per una cenetta sfiziosa e sopratutto senza passare troppo tempo a spadellare, proprio ora che stanno arrivando le belle giornate. Basta avere un rotolo di sfoglia in frigorifero, qualche verdura e un paio di formaggi e il gioco è fatto!!

Torta di sfoglia con verdure |CuciniAmo con Chicca

Torta di sfoglia con verdure

Ingredienti:
1 rotolo di sfoglia
1 melanzana piccola
1 peperone
1/2 cipolla
1 patata
100 gr. di speck
2 uova
2 cucchiai mascarpone
olio EVO

Procedimento: Iniziate lavando e tagliando le verdure a piccoli pezzetti. In una padella fate appassire, con un paio di cucchiai d’olio, la cipolla tagliata finemente e aggiungete le verdure quindi fatele cuocere per 10 minuti circa salandole e pepandole. A questo punto prendete il rotolo di sfoglia e stendetelo nella pirofila avendo cura di bucherellandolo con la forchetta poi versateci su le verdure e lo speck. Sbatte le uova con il mascarpone e versate il composto sopra le verdure. Ora infornate a 200°C per 25 minuti circa.

Seguimi anche su facebook!!

11 Risposte a “Torta di sfoglia con verdure”

  1. ah quanto mi piacciono le ricette svuota frigo!!!vengono fuori i piatti più buoni e originali tipo questa torta!!!ah mamma mia cosa darei per mangiarne un pezzo……:-)!!!!!
    buona giornata cara…..baci

  2. che bella! 😀 amo queste torte con la pasta sfoglia, come hai detto tu sono l’ideale quando si ha poco tempo per cucinare e il risultato è sempre ottimo!bravissima!un bacio e buona giornata! :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.